Vai al contenuto


Foto

Aiuto urgente per immatricolazione ASI.quali pneumatici?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 ranma64

ranma64

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 01 December 2003 - 12:09 AM

Ciao a tutti!
Purtoppo vi ho scovato solo ora (paradossalmente visto l'indirizzo del sito!!!).
HO un CJ5 del 1974 importato dalla germania di cui posseggo libretto e scheda tecnica del TUV.SU entrambi i documenti sono riportate 2 misure di pneumatici: 205/75-15 e 31x11.5
Questo è il problema:dopo tre mesi di attesa ho finalmente ricevuto dal A.S.I.la scheda sostitutiva delle caratteristiche tecniche, in pratica è il documento ufficiale in base al quale verrà compilato il nuovo libretto di circolazione, visto che la macchina era stata demolita in germania e deve essere reimmatricolata come auto storica.
Su questo documento dell'ASI è stata riportata solo una misura di pneumatici, ovvero 205/75-15. la mia Jeep monta un treno di 31x11.5 r15:
pertanto venerdi sono andato al collaudo e me l'hanno bocciata perchè su sto benedetto documento ASI non è riportata la misura di gomme che attualmente monta la mia JEEP.
Quindi: QUALI SONO LE MISURE DI PNEUMATICI CHE MONTAVA IL cj5 NEL 1974 O NEI SUOI ANNI IN CUI è STATA PRODOTTA?
Dopo il fallito collaudo ho immediatamente posto il problema via FAX all'ASI, ho parlato con la segretaria chidendole come mai avessero omesso uno dei due tipi di pneumatici che la mia jeep puo montare in base a quanto scritto su scheda tecnica del TUV e libretto originale tedesco:lei mi ha rispoto che probabilmente il 31x11.5 r 15 non era una misura registrata nel registro delle auto storiche italiano e pertanto non poteva essere aggiunto nel Documento per il collaudo. Non era sicura al 100% di quanto a me riportato, comunque avrebbe sottoposto il problema alla commissione lunedi 1 dicembre 2003(oggi).
Diaciamo che se avesse ragione la segretaria sarei praticamente nella cacca: ho speso 3000 euro da Quadratec (che consiglio vivamente) per rimettere in sesto la mia Jeep e le mie finanze sono rovinosamente in ROSSO, non saprei prorpio dove trovare i soldi per acquistare le 205/75-15.
Sono nelle vostre mani fatemi sapere al piu presto quali pneumatici montava in origine il mio CJ5 fabbricato nel 1974, motorizzato AMC 3.8 6 cilindri in linea.
GRazie in anticipo

#2 batterio

batterio

    Master User

  • Members
  • 563 messaggi

Inviato 01 December 2003 - 06:42 AM

Ciao Ranma64, anzitutto benvenuto tra noi!
Non ti avvilire, qui' siamo in tanti e troveremo la soluzione...
La piu' semplice,anche se non certo la migliore , poteva essere di presentarsi al collaudo con le gomme da loro richieste,magari prestate da un amico gommista o da uno dei tanti frequentatori di questo forum che abita vicino a te, e poi, dopo avere reimmatricolato la Jeep, ti ponevi il problema delle gomme...
in merito alla misura originale, adesso chiedo un piccolo aiuto (Autogattooooooooo!) Gatto e' un vero esperto di Jeep e di "storiche", ti sapra' consigliare sicuramente.
A presto leggerti
batterio

#3 ranma64

ranma64

    Novice user

  • Members
  • 7 messaggi

Inviato 01 December 2003 - 07:52 AM

Benissimo!!!
Intanto Grazie!!!
Per chi potesse e volesse aiutarmi io abito a Verona e avrei bisogno di 4 pneumatici 205/75-15 per una giornata: ancora la data del nuovo collaudo non è stata stabilita.
Oggi comunque dovrei avere risposta dall'ASI per quanto riguarda la seconda misura di pneumatici.
Contattatemi pure su ranma64@hotmail.com MSN è sempre acceso aggiungetevi ai miei contatti se volete!
Se c'è qualcuno nel veronese che deve effettuare degli ordini da quadratec.com e volesse unirsi ai miei ordini per dividere un po di spese di spedizione... si faccia avanti.. o mi faccio avanti io...
attendo Autogattoooooooooooo!!!!

#4 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 01 December 2003 - 09:59 AM

Ciao Ramma, allora sicuramente non aveva le 31x11.50 r15 da nuova. Molto piu' probabilmente le 215 o le 225, anche se quasi sicuramente la misura era in pollici. Potro' comunque essere piu' dettagliato questa sera.
Ciao

#5 jeepers creepers

jeepers creepers

    Power user

  • Members
  • 361 messaggi

Inviato 01 December 2003 - 04:42 PM

che io sappia di solito i cj hanno a libretto le h78-15 oppure le 8.55-15 che dovrebbero corrispondere alle 225/75/15 o 225/80/15 (se non erro).

ciao




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi