Vai al contenuto


Foto

CURRIE


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Trappola

Trappola

    Expert user

  • Members
  • 209 messaggi

Inviato 20 November 2003 - 05:52 PM

Ho ricevuto questa mail da currie , cosa ne pensate ?

Our lift kit that you would want would be the CE-9801 kit with the
Anti-Rock swaybar included. You would also want to do the CE-9069T
transfercase tailshaft shortening kit. If you would like to run 35"'s,
which is what we run on all of our TJ's here, you would need to also do
the CE-9300 body lift kit, and the CE-9200 1" motor mount lift kit.
The axle assemblies really do not have a part number of their own
because they are built up of many parts that are all optional depending
on your application. What I can do though is give you a price rundown on
what I would recommend though - this is basically what we run in our own
vehicles here with our lift kit and 35" tires.
A complete front end with our 9" housing, 31 spline inner axles, 297X
u-joints, Warn outer axles, Currie high pinion 3rd. member with Detroit
locker and your choice of gears, all of the stock TJ front suspension
brackets mounted, full assembly of the unit, Warn premium manual locking
hub kit with the 5 on 5 1/2" or 5 on 4 1/2" bolt pattern, Warn spindles,
and the rotors that fit with the hub kit would run 4286.40 total. 500.00
of this price is refundable if you return the stock core housing that
comes out of your vehicle. This unit would require you to reuse your
stock outer knuckle castings and your stock calipers - everything else
is supplied new with the unit.
A complete 9" rear with the heavy duty housing, all TJ rear suspension
brackets mounted, forged alloy 31 spline tapered large bearing 9" ford
style axles, new 11" drum brakes, Currie high pinion 3rd. member with
Detroit locker and gears of your choice, and fully assembled would run
2906.45. Add 237.00 to upgrade to disc brakes.

Ciao
Roberto

#2 batterio

batterio

    Master User

  • Members
  • 563 messaggi

Inviato 03 December 2003 - 05:05 AM

in che senso?

#3 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 11 December 2003 - 11:01 AM

loro fanno i ponti in casa..come ti hanno spiegato.
loro prendo due ponti posteriori Ford 9" posteriori.
per l'anteriore prendono il posteriore Ford, tengono la cassa e ci mettono le C + i mozzi dei 44
per il posteriore prendono il 9" e gli fanno le modifiche che vuoi tu.

io ho 2 Dana44 di Scout con 32 spline...con blocchi ARB, però l'anteriore ha la boccia lato passeggero e non ti va bene, però ho anche un Dana44 con diff. lato guida, che ti potrebbe andar bene.
eventualmente dovresti romperti le scatole a trapiantare il tutto e mettere i piattelli e le staffe per molle e puntoni

#4 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 11 December 2003 - 09:27 PM

x Iolla:
I tuoi due 44 vanno bene per il mio CJ7 Diesel del '81?

#5 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 12 December 2003 - 11:16 AM

si.
però bisogna rifare le staffe di appoggio delle balestre sui ponti, perchè il telaio del cj è più stretto, ed hanno già l'attacco cerchio per cj

#6 klaus

klaus

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 13 January 2004 - 05:58 PM

VANNO BENE PER IL TJ CON LE 37"?

#7 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 13 January 2004 - 06:03 PM

@klaus

dipende cosa vuoi fare con la tua jeep!!!

per le 37 un dana 44 post è meglio che un dana 35, ma...............


con 37 andrei su un currie 9" u un dana 60!!!!, almeno sul posteriore

#8 klaus

klaus

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 18 January 2004 - 11:08 AM

per iolla:
attualmente ho delle 31", montando gomme da 37 pollici su la mi tj 2.5, i currie 9" non sarebbero troppo pesanti?

#9 Nash

Nash

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 January 2004 - 11:24 AM

io direi che le 37" sono "troppo" per un 2.5 ... ;-)

nb. il 9" è + leggero e ha più luce a terra di un dana 60

#10 klaus

klaus

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 18 January 2004 - 11:35 AM

per iolla:
attualmente ho delle 31", montando gomme da 37 pollici su la mi tj 2.5, i currie 9" non sarebbero troppo pesanti?

#11 sciambrè

sciambrè

    Expert user

  • Members
  • 161 messaggi

Inviato 18 January 2004 - 07:48 PM

Io sono d'acccordo con Nash: le 37 per un 2,5, puoi mettere i rapporti che vuoi, ma sono veramente troppo! Per partire in salita ti tocca mettere le ridotte! Per contro penso che i 9" sarebbero spropositati non per il peso, ma perchè con la potenza e la coppia che ha il 2,5, sono già abbastanza robusti i Dana44 (senza omocinetici davanti........) e costano la metà :wink:

#12 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 19 January 2004 - 07:46 PM

per iolla:
attualmente ho delle 31", montando gomme da 37 pollici su la mi tj 2.5, i currie 9" non sarebbero troppo pesanti?



fai delle strane domande klaus, forse potresti montare ponti unimog, per il 2.5 vanno ............................

#13 badtimothy

badtimothy

    adviser user

  • Members
  • 1270 messaggi

Inviato 19 January 2004 - 07:52 PM

io direi che le 37" sono "troppo" per un 2.5 ... ;-)

nb. il 9" è + leggero e ha più luce a terra di un dana 60


il nuovo dana 60 rock jock della currie ha più luce che il ford 9"

Immagine inserita

#14 klaus

klaus

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 19 January 2004 - 10:04 PM

a sciambrè:
quindi il ponte consigliato, sebbene con gomme da 37, è il dana 44.
non capisco una cosa, cosa intendi "puoi mettere i rapporti che vuoi"
sai dirmi dove posso trovarli eventualmente questo tipo di ponte? grazie!

#15 sciambrè

sciambrè

    Expert user

  • Members
  • 161 messaggi

Inviato 19 January 2004 - 10:50 PM

Volevo dire che mettendo gomme più grosse allunghi i rapporti e fai sforzare di più il motore, puoi cambiare coppie coniche e montarne con rapporti più corti per ovviare all'incoveniente.
Ma le 37" sono gomme tanto grosse e il 2,5 un motore tanto piccolo, che qualsiasi coppia conica tu monti, faresti sempre troppa fatica.
Io con un 2,5 non andrei oltre le 33", e ce n'è già d'avanzo :wink:

#16 Iolla

Iolla

    User

  • Members
  • 147 messaggi

Inviato 21 January 2004 - 05:49 PM

veramente il 9" non pesa molto!!!!
..poi ci sono vari Dana44. cambia il numero di spline

il 2.5 con le 37".....tutto si può fare, ma per farle girare oltre alla coppia conica, dovresti magari appesantire il volano per dargli più coppia.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi