ciao ragazzi Io sono nuovo, leggendo le varie domande e risposte,sono intenzionato all'acquisto di un CJ7 2.4d dell 84 l'ho provato e ho riscontrato alcune cose che i pirncipianti come me hanno rilevato:
sterzo con gioco, freni che frenano poco ecc...
ma questo è il "bello" del CJ
la mia domanda è la seguente:
quanto costa riverniciare tutto il CJ?
e gli interni come li posso riportare al nuovo?
grazie per le risposte.
p.s.
quella che ho provato ha poco gioco allo sterzo e frena abb. bene...
non ha punti di ruggine e nn fuma nero quando si accelera..
voi che ne dite??
grazie
consiglio x acquisto CJ7
Iniziato da
MARMO
, Sep 22 2003 04:02 PM
4 risposte a questa discussione
#4
Inviato 23 September 2003 - 07:52 AM
Questo solo tu lo puoi giudicare, che un cj abbia un pò di gioco di sterzo mi pare normale, che non sia il massimo in fatto di frenata idem, se poi quello che hai fra le mani addirittura non abbia di questi problemi credo sia gia già qualcosa, poi molto dipende anche dal prezzo
Un consiglio non ti limitare a questo ma controlla eventuali perdite o trasudazioni di olio dal motore, provalo anche con le ridottee vedi se entrano bene, ruggine contolla bene anche sotto la scocca i punti di ruggine sono una cosa il marcio ne è un'altra, controlla giunti corciere etc. che non siano eccessivamente usurati, che i documenti sia a posto poichè con questi mezzi qualcuno ha fatto un sacco di "pasticci".
In bocca al lupo per l'acquisto
Un consiglio non ti limitare a questo ma controlla eventuali perdite o trasudazioni di olio dal motore, provalo anche con le ridottee vedi se entrano bene, ruggine contolla bene anche sotto la scocca i punti di ruggine sono una cosa il marcio ne è un'altra, controlla giunti corciere etc. che non siano eccessivamente usurati, che i documenti sia a posto poichè con questi mezzi qualcuno ha fatto un sacco di "pasticci".
In bocca al lupo per l'acquisto
#5
Inviato 09 October 2003 - 11:42 AM
Beh, diciamo ke é praticamente impossibile trovare un CJ "asciutto"!!!
Per quanto riguarda la carrozza dipende da ke lavoro hai intenzione di fare...se una rinfrescata provvisoria o se un lavoro definitivo. Per la prima ipotesi compreso hard top non dovresti superare di molto i 1000 euro. La seconda ipotesi é + complessa ma definitiva. Comporterebbe smontaggio vasca, dovrebbero tirarla a zero, dare in ogni caso del convertitore per la ruggine (da qualke parte ce ne sarà), dopodikè passare eventualmente prima a saldatura eventuali buki con lamiera, poi antiruggine su tutta la scocca e fondi. L'antirombo é di rigore, dopodikè passeresti a verniciatura vera e propria. Un lavoro del genere potrebbe arrivare a costarti dai 2000 ai 2500 euro, a seconda dello stato della carrozza!
Per gli interni vendono moquette già pronta aftermarket di diverse qualità e lì potrai spendere dai 250 euro in su...opta per una via di mezzo, l'installazione poi é una stupidata... Certo é ke se lo fai riverniciare completamente starebbe anke bene senza moquette e due semplici tappetini Jeep in gomma. Per i sedili un tappezziere d'auto te li può benissimo fare ma non ti fermare al primo perkè hanno prezzi molto differenti tra di loro...e ti consiglio l'eterno SKY.
Ke dire d'altro...tra qualke mese lo assicurerai con circa 100 euro l'anno e ricordati ke stai comprando un CJ di 20 anni e ke sicuramente non potrai mai farci 100000km a cofano kiuso!!! Quindi una volta ke il motore é ben compresso, non fuma troppo, la carrozza non é marcia, il cambio se pur con il suo gioco non da problemi di inserimento, se non senti particolari (sottolineo particolari) vibrazioni provenienti da albero e ponte post., puoi appendere un corno allo spekkietto e portartelo a casa!!!!
Ma non a cifre esorbitanti però...é pur sempre un diesel.
Ha gomme maggiorate omologate?
Rialzi? Dimenticavo...controlla bene il telaio e se la carrozza é sana anke nei punti di ancoraggio del rollbar e dei supporti motore.
Facci sapere!
Per quanto riguarda la carrozza dipende da ke lavoro hai intenzione di fare...se una rinfrescata provvisoria o se un lavoro definitivo. Per la prima ipotesi compreso hard top non dovresti superare di molto i 1000 euro. La seconda ipotesi é + complessa ma definitiva. Comporterebbe smontaggio vasca, dovrebbero tirarla a zero, dare in ogni caso del convertitore per la ruggine (da qualke parte ce ne sarà), dopodikè passare eventualmente prima a saldatura eventuali buki con lamiera, poi antiruggine su tutta la scocca e fondi. L'antirombo é di rigore, dopodikè passeresti a verniciatura vera e propria. Un lavoro del genere potrebbe arrivare a costarti dai 2000 ai 2500 euro, a seconda dello stato della carrozza!
Per gli interni vendono moquette già pronta aftermarket di diverse qualità e lì potrai spendere dai 250 euro in su...opta per una via di mezzo, l'installazione poi é una stupidata... Certo é ke se lo fai riverniciare completamente starebbe anke bene senza moquette e due semplici tappetini Jeep in gomma. Per i sedili un tappezziere d'auto te li può benissimo fare ma non ti fermare al primo perkè hanno prezzi molto differenti tra di loro...e ti consiglio l'eterno SKY.
Ke dire d'altro...tra qualke mese lo assicurerai con circa 100 euro l'anno e ricordati ke stai comprando un CJ di 20 anni e ke sicuramente non potrai mai farci 100000km a cofano kiuso!!! Quindi una volta ke il motore é ben compresso, non fuma troppo, la carrozza non é marcia, il cambio se pur con il suo gioco non da problemi di inserimento, se non senti particolari (sottolineo particolari) vibrazioni provenienti da albero e ponte post., puoi appendere un corno allo spekkietto e portartelo a casa!!!!
Ma non a cifre esorbitanti però...é pur sempre un diesel.
Ha gomme maggiorate omologate?
Rialzi? Dimenticavo...controlla bene il telaio e se la carrozza é sana anke nei punti di ancoraggio del rollbar e dei supporti motore.
Facci sapere!
BRONZO
CJ 7 304 cid V8 1985
Cherokee Chief 360 cid V8 1979
CJ 7 304 cid V8 1985
Cherokee Chief 360 cid V8 1979
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