T J + USA + CATTIVO
Iniziato da
franpisu
, Jul 29 2003 12:30 PM
13 risposte a questa discussione
#1
Inviato 29 July 2003 - 12:30 PM
CIAO RAGAZZI SO CHE POSSO CONTARE SU DI VOI ! HO UN TJ 2.5. UGUALE A QUELLO DEL MARKET .
LO VOLEVO TRASFORMARE FACENDOLA DIVENTARE UN PO MENO EUROPEA
TIPO KIT RIALZO CONOSCETE GLI OLD EMU? AUSTRALIANI? 955EURO SONO TANTI X 2.5"?
POI HO I CERCHIONI IN ACCIAIO DELLA CASA OLTRE AL 225/75 R15 POSSO MONTARCI SOPRA QUALCOSA DI PIU GROSSO? SE SI DEVO FARE UNA SORTA DI OMOLOGAZIONE/REVISIONE?
LO VOLEVO TRASFORMARE FACENDOLA DIVENTARE UN PO MENO EUROPEA
TIPO KIT RIALZO CONOSCETE GLI OLD EMU? AUSTRALIANI? 955EURO SONO TANTI X 2.5"?
POI HO I CERCHIONI IN ACCIAIO DELLA CASA OLTRE AL 225/75 R15 POSSO MONTARCI SOPRA QUALCOSA DI PIU GROSSO? SE SI DEVO FARE UNA SORTA DI OMOLOGAZIONE/REVISIONE?
#2
Inviato 29 July 2003 - 05:36 PM
Allora andiamo per ordine...l' assetto O.M.E lo conosco molto bene...ma adesso non vedo l' ora di cambiarlo...meglio forse un pro comp...oppure molle artigianali e rancho(spendi ancora meno )..dipende da cosa vuoi farci con la jeep,puoi metterci anche un body da un pollice ...cosi' alzi solo la carrozzeria...pneumatici piu' grandi richiedono l' omologazione...e qui' le vie del Signore sono infinite....
#4
Inviato 30 July 2003 - 12:14 AM
GRAZIE TANTE SI LA PRO COMP LA CONOSCO HO GIA L'AMMORTIZZATORE X LO STERZO !
MOLLE ARTIGIANALI QUA A MARANELLO/ MODENASARA' DIFFICILE ! FACCIO PRIMA FORSE X UNA FERRARI ...MA TJ ?? L'ABBIAMO IN 7 IN UTTA PROVINCIA!
FINCHE' CI SONO SAI QUALCOSA DELLA CENTRALINA JET?L?HO ACQUISTATA 3 WEEKS FA ALLA QUADRATEC (DEVE ANCORA ARRIVARMI) SAI COME VA ?
MOLLE ARTIGIANALI QUA A MARANELLO/ MODENASARA' DIFFICILE ! FACCIO PRIMA FORSE X UNA FERRARI ...MA TJ ?? L'ABBIAMO IN 7 IN UTTA PROVINCIA!
FINCHE' CI SONO SAI QUALCOSA DELLA CENTRALINA JET?L?HO ACQUISTATA 3 WEEKS FA ALLA QUADRATEC (DEVE ANCORA ARRIVARMI) SAI COME VA ?
#5
Inviato 30 July 2003 - 01:05 PM
HEEHHEHEHEHEH dunque la JET... un mio amico l' ha montata su un tj automatico ...e si trova bene, ho sentito altri a cui ha dato 1000 problemi.....io mi sono fatto taroccare la mia ( quella originale ) e mi trovo molto bene su strada...ma mi ha alzato la coppia e in fuoristrada è piu' nervosa...
#6
Inviato 30 July 2003 - 04:19 PM
ANCORA GRAZIE! ALLORA SPERO NON MI DIA PROBLEMI COME GLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!
NON SAI SE C'E' QUALCHE JEEPSTER QUA DALLE MIE PARTI(MODENA)? MAGARI X IL MONTAGGIO DELLA JET O TAROCCARE LA MIA !!! UFFAAAAAAAAAAA ,
CERTO CHE E' PROPRIO DISARMANTE INSTALLARE QUALCOSA SULLA JEEP !!
ANCHE LO SCARICO TIPO GIBSON DEVRA' ESSERE OMOLOGATO IMMAGINO!!
NON SAI SE C'E' QUALCHE JEEPSTER QUA DALLE MIE PARTI(MODENA)? MAGARI X IL MONTAGGIO DELLA JET O TAROCCARE LA MIA !!! UFFAAAAAAAAAAA ,
CERTO CHE E' PROPRIO DISARMANTE INSTALLARE QUALCOSA SULLA JEEP !!
ANCHE LO SCARICO TIPO GIBSON DEVRA' ESSERE OMOLOGATO IMMAGINO!!
#7
Inviato 02 August 2003 - 08:14 AM
Io ho esperienza "elettronica" di entrambe le soluzioni:
a suo tempo ho fatto arrivare una Jet per il 4000 automatico, ma in Stage2, quello più performante (perchè il primo dicono che è come acqua distillata) e con necessità di modifiche a scarico e filtro aria.
La Jet andava davvero bene... gran tiro in alto fino alla zona rossa!!!!
Poi le modifiche hanno proseguito in direzione Aspirazione-Scarico...
Ora, però, abbiamo sostituito il modulo Jet, a favore di una riprogrammazione totale della centralina, su specifiche nostre...
Io desideravo "Immensa" coppia ovunque (da basso - visto che sotto i 2000 e qualcosa sentivamo un pò di mancanza) - e non quel calcio nel sedere sopra i 3000 giri fino a limitatore tipo motore turbo, che mi impediva la mia ideale guida sui tipi di percorsi fuoristrada che prediligo di più...
Noto la differenza di coppia sin dal minimo, perchè, col cambio automatico, quando sono fermo in qualsiasi salita, nel traffico se tengo il D innestato, devo frenare a fondo per evitare di arrampicarmi sulla macchina davanti, cosa che prima non succedeva...
per Luki: qui dalle mie parti si riprogrammano le centraline come si richiede... più che fare la emulazione al computer e poi provare direttamente la configurazione su strada (o meglio in fuoristrada!) con possibilità di perfezionare in tempo reale i parametri come il conducente richiede in quel momento su quel passaggio o in quella situazione, non saprei cosa immaginare...
Ricorda che tutte le soluzioni da noi fino ad ora adottate sulle nostre Jeep hanno la tendenza ad aumentare la potenza e la coppia in alto, ma tagliarla in basso...
Grazie a quest'ultima miglioria elettronica, ora ho la sensazione di guidare un muletto da soma che va da solo... fin troppo...
povero cambio automatico... ma anche lui presto...
a suo tempo ho fatto arrivare una Jet per il 4000 automatico, ma in Stage2, quello più performante (perchè il primo dicono che è come acqua distillata) e con necessità di modifiche a scarico e filtro aria.
La Jet andava davvero bene... gran tiro in alto fino alla zona rossa!!!!
Poi le modifiche hanno proseguito in direzione Aspirazione-Scarico...
Ora, però, abbiamo sostituito il modulo Jet, a favore di una riprogrammazione totale della centralina, su specifiche nostre...
Io desideravo "Immensa" coppia ovunque (da basso - visto che sotto i 2000 e qualcosa sentivamo un pò di mancanza) - e non quel calcio nel sedere sopra i 3000 giri fino a limitatore tipo motore turbo, che mi impediva la mia ideale guida sui tipi di percorsi fuoristrada che prediligo di più...
Noto la differenza di coppia sin dal minimo, perchè, col cambio automatico, quando sono fermo in qualsiasi salita, nel traffico se tengo il D innestato, devo frenare a fondo per evitare di arrampicarmi sulla macchina davanti, cosa che prima non succedeva...
per Luki: qui dalle mie parti si riprogrammano le centraline come si richiede... più che fare la emulazione al computer e poi provare direttamente la configurazione su strada (o meglio in fuoristrada!) con possibilità di perfezionare in tempo reale i parametri come il conducente richiede in quel momento su quel passaggio o in quella situazione, non saprei cosa immaginare...
Ricorda che tutte le soluzioni da noi fino ad ora adottate sulle nostre Jeep hanno la tendenza ad aumentare la potenza e la coppia in alto, ma tagliarla in basso...
Grazie a quest'ultima miglioria elettronica, ora ho la sensazione di guidare un muletto da soma che va da solo... fin troppo...
povero cambio automatico... ma anche lui presto...
#13
Inviato 10 September 2003 - 04:11 PM
Ciao, Franpisu!Dalle tue parti, vicino a Modena c'è la ORAP che produce molle ed ammortizzatori praticamente su misura.Ho degli amici che li hanno montati su dei Land 90 e si trovano benissimo;calcola che i vari Pro-Comp, Rancho etc non sono roba di particolare pregio mentre gli Orap sono col serbatoio separato e costruiti con materiali validi. Il costo è senza dubbio maggiore ma il risultato anche!
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