Vai al contenuto


Foto

Un pò di SERIETA' non guasterebbe!!!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 08:51 AM

Cari amici mi permetto di inserire questo post nel mercato4x4 proprio perchè adesso bisognerebbe cominciare a sottolineare i casi di poca serietà per le trattative che appaiono su questo forum.

Considero oramai che alcuni furbetti cominciano a marciare sul discorso "siamo Jeepers ed è un unica famiglia" proprio per prendere per il c@@o le persone.

Mi riferisco a tutti quelli che vendono SOLE, che vendono pezzi del tutto diversi dalle descrizioni etc.
Proporrei visto che oramai spesso si acquista tramite questa rubrica di fare una sorta di Feedback dopo l'acquisto e cioè aiutare davvero le persone a non cadere nei tranelli e dirottarli verso utenti seri.

Io sono pronto a fare nomi e Nick di questi individui che fanno perdere solo tempo e Denaro. Ricordate il trascorso del povero Lolli?Il mio con il tipo di Ancona? E ne ho uno nuovo fresco fresco da raccontarvi.
Ciao


#2 rottw33

rottw33

    Power user

  • Members
  • 430 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 08:56 AM

si è vero il forum potrebbe servire anche a questo .appoggio pienamente la tua idea.
raccontaci tutto

#3 rottw33

rottw33

    Power user

  • Members
  • 430 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 09:12 AM

nella vita di inculate le prendiamo tutti,
ma fra noi........cazzo sarebbe una cosa veramente schifosa.
:mad: :mad: :mad:

#4 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 10:31 AM

Non devi dirlo a noi questo,ma al "team"!!!
In fondo è il suo compito.
Come è suo compito fare tante altre cose.Ma questa è un'altra storia...

#5 batterio

batterio

    Master User

  • Members
  • 563 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 11:54 AM

Ciao moongoose,
per sperienza personale,preferisco che siamo noi stessi ad autogestirci, i quanto se il Team, o lo Staff, dovesse arrogarsi il diritto di stabilire cosa si deve dire, o cosa non si deve dire, oppure se scrivi "di qua'" non devi scrivere "di la'", etc. etc.si correrebbero grossi rischi di "ingerenze" e "interessi". Mi fa' piu' piacere se tu ,dalla tua voce ed esperienza, mi raccontassi di una "eventuale " "sola", e mi farebbe piscere sentire le repliche, e gli interventi di altri frequentatori, questa e' sicuramente liberta' di espressione.
Potremmo studiare un sistema di commenti in merito a chi vende, un po' sullo stile delle aste internettiane, ognuno dice la sua e poi chi legge si forma da se' la sua opinione.
Da adesso coinvolgo anche Conte Dracula:
da quanto ho potuto osservare,frequentando questo forum,ho capito che ci sono diversi jeepers che vendono auto, ricambi, servizi, pezzi, pezzi artigianali, insoma di tutto di piu' e ,personalmente, lo ritengo valido, lo scopo di internet e' conoscere e se possibile anche risparmiare... ampia liberta' quindi, e libera frequenza a tutti, ma impariamo da noi stessi a gestirci, e a scrivere dei commenti, sempre nel rispetto dell'educazione,naturalmente...
potremmo chiedere la creazione di una sezione tematica magari chiamndola "Referenze Attive", dove inserire i commenti in merito agli acquisti o transazioni avvenute per tramite di questo Forum, chi deve acqistare va' li' e legge ,nel bene o nel male, di chi invece, vende...
che ne pensate?
aspetto i vostri commenti..
ciao a tutti
batterio

#6 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 12:11 PM

Per me va bene.
Però per fare quel che dici tu ci vuole l'aiuto di chi gestisce questo sito(apertura di nuovi spazi dedicati),e quindi non possiamo fare tutto da soli.


#7 rottw33

rottw33

    Power user

  • Members
  • 430 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 01:36 PM

anche a me va bene , sarebbe utile a tutti

#8 batterio

batterio

    Master User

  • Members
  • 563 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 03:31 PM

vediamo cosa si puo' fare, ma prima raccogliamo altre adesioni e commenti...


#9 Paiz

Paiz

    Master User

  • Members
  • 700 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 04:33 PM

Bravo Bat :grin:...una volta c'era solo il "passaparola vocale" che alla faccia di mille pubblicita' era l'unica cosa che contava.
Adesso il "passaparola" relativo alle varie esperienze si puo' anche trasferire su Internet rendendolo visibile a tutti.
L'unica cosa che consiglierei e' comunque di restare sempre "soft",cioe' se per esempio uno non si e' trovato bene in una tale officina o da caio rivenditore,renderlo noto in maniera educata e comunque relativo a quella data volta e per quel lavoro.

#10 LUKI LUKE

LUKI LUKE

    Power user

  • Members
  • 488 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 05:12 PM

Interessante ma pericoloso....potrebbe essere usato da chi ha interessi di parte,...scrivendo con un falso nick name potrebbe sparlare di Tizio o di Caio solo perche'.....ci siamo capiti vero Fabio?????.....

#11 LUKI LUKE

LUKI LUKE

    Power user

  • Members
  • 488 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 05:16 PM

Quindi bisognerebbe dare diritto di replica....per evitare problemi .......


#12 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 21 June 2003 - 11:57 PM

L'importante è attenersi ai fatti e riportare semplicemente la verità delle cose.
Se qualcuno ha la coda di paglia sono solo cavoli suoi.

#13 batterio

batterio

    Master User

  • Members
  • 563 messaggi

Inviato 22 June 2003 - 07:11 AM

E' sicuramente uno strumento pericoloso,penso solamente ad una persona,che si iscrive venti volte con nick diversi, e, come dici tu, scrive un gran bene di qualcuno, per venti volte, e un gran male di un'altro, per altre venti,e questo e' il rischio che si corre con la "democrazia".
L'alternativa e' quanto si vive in altre parti, dove se citi Ekip o WDM subito ti "additano" come prezzolato, ma credo sia un rischio che si dovra' correre.
Ritengo che il raziocinio di ognuno di noi ci guidera' poi a una conseguente "consulta" telefonica, per esempio, se venti persone mi parlano bene di uno, ed io gli chiedo il cell. per approfondire, e su venti mi risponde uno o mi risponde sempre lo stesso, be' alla fine,come dice Moongoose, la coda di paglia viene fuori... ritengo sempre che le verita' non si possano nascondere, forse si possono occultare per un po' di tempo, ma poi vengono a galla.
Dovremo trovare degli adeguati strumenti di "autoregolamentazione", ma, e qui' viene fuori la vera Forza della democrazia, ritengo che ,per quanto difficile,tante teste messe al lavoro tireranno fuori una buona soluzione.
Direi, come compitino, di studiare una forma e di proporla ,poi vedremo di unire un po' di idee e dare seguito...
Vorrei fare un esempio,che tra l'altro ritengo molto utile da "recuperare":
tempo fa' in altro forum si penso' di stilare una mappa dei meccanici,relativamente al territorio nazionale,che sapessero mettere "mano" alle jeep e al contempo magari trattassero bene noi proprietari di Jeep o comunque conoscessero l'esistenza di questo nostro mondo, e magari,senza arrivare alle "eccellenze" della preparazione,riservassero buona educazione e rispetto a chi ci capitava dentro.
Uno strumento valido, molti di noi si spostano con le Jeep, e pensate alla validita' di un foglio da tenere dentro al libretto di uso e manutenzione dove localizzare ,regione per regione, un punto di appoggio...
Paiz, ti ricordi cosa accadde, nel momento in cui Uno, in virtu' del diritto di Padrone di Casa, si trovo' contrario alla tua segnalazione...
E poi la cosa, come per caso, mori' li'...
E se io mi trovo per caso in Piemonte per le vacanze e mi si rompe la Jeep, non so' che pesci prendere...
Di cose buone, da una Community, se ne possono tirare fuori,basta solo "canalizzare" le buone, basandosi sull'esperienza e sulla vita personale di ognuno di noi, e lasciare "la merda" fuori dalla porta...
So' che non e' facile, ma se devo dedicare del tempo al pc e ad un forum, per me sara' cosi'...
E spero vivamente anche per tutti voi! :grin:
Forza con le idee,Gente...


#14 Paiz

Paiz

    Master User

  • Members
  • 700 messaggi

Inviato 22 June 2003 - 08:09 AM

Bat,..sono d'accordo.
Non c'e' nulla di male a raccontare esperienze di acquisto pezzi e/o di preparazione mezzo, sempre restando nei nostri limiti di educazione.Una bella garanzia di serieta' sarebbe quella di firmare il post con nome, cognome e recapito telefonico....ciao.

#15 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 messaggi

Inviato 22 June 2003 - 11:22 AM

Non sarebbe male !!! Accanto alla scritta expert user,master user,user, avere un segno di riconoscimento.Ma chi ci dovrebbe " certificare " ? Questo e' il problema !!!!!!!!!!!
La miglior " certificazione " e' il passaparola !!!!!!!!!


#16 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 23 June 2003 - 12:36 PM

La soluzione Feedback come Ebay è eccezionale ma considerando che nel nostro caso sarebbe gratuita potrebbero insorgere problemi come appunto si diceva nei post precedenti. Io proporrei l'apertura di un'altra rubrica lasciando il ns. commento con tanto di accaduto sia positivo che negativo. Naturalmente godranno di credibilità i commenti lasciati da nick con almeno + di 50/60 post all'attivo non ad utenti nuovi col rischio di lasciar fare da chi ha il nick inventato.


#17 Andremha

Andremha

    Expert user

  • Members
  • 236 messaggi

Inviato 23 June 2003 - 12:56 PM

Ciao a tutti,
io per quanto riguarda parecchie cose, jeep compresa ho comprato online e soprattutto utilizzando questa rubrica e quella di fuoristrada.it che spesso riportano i stessi messaggi. Allora, per quanto riguarda i venditori con cui ho avuto a che fare posso dire di essere stato trattato molto molto bene e soprattutto ciò che ho comprato era corrispondente a ciò che era stato pubblicizzato. Per quanto riguarda jeep.it se un giorno vi capita di comprare qualcosa da Lolli o da Trail vi garantisco che potete andare sul sicuro. Se non vi fidate ve lo ripeto a parole
Andrea 338 8839876

#18 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 23 June 2003 - 01:06 PM

Citavi Fuoristrada.it e proprio lì sono sorti spesso i grandi problemi, interpellai anche la redazione spiegando l'accaduto E MOTIVANDO LA MIA RICHIESTA DI CANCELLAZIONE ARTICOLI del solatore, RISPOSTA " LE FAREMO SAPERE" ad oggi vende ancora quel materiale!
Ripeto dobbiamo aiutarci e se non porre fine almeno limitare il fenomeno di fregature o poca serietà!

#19 mancio

mancio

    User

  • Members
  • 118 messaggi

Inviato 23 June 2003 - 02:11 PM

io sono iscritto su altri forum, uno in particolare dove si trattano i videogames: lo so che un gioco non equivale ad un pezzo per le nostre jeep, ma c'è un bel macchinario fatto di "lista affidabili" e non, chiunque faccia un affare ne cita il nick, dopo un po' al mod non resta che stilare una sorta di "classifica"... certo agli inizi ci si deve soprattutto fidare, o comunque chi magari vende o compra un pezzo non è forse subito intenzionato a fare altre spese... però a mio parere è un buon metodo.
io la mia l'ho detta

cià

ºIIIIIIIº
TJ 4.0
SPORT
max

#20 marco

marco

    User

  • Members
  • 93 messaggi

Inviato 23 June 2003 - 03:50 PM

A proposito di acquisti..Conte Dracula come mai non mi hai piu fatto sapere nulla? sono Marco di Rimini e per quei fanali mi sono dovuto rivolgere ad un rivenditore,ma non e questo il problema...in ogni caso sarebbe stato piu' corretto rispondermi per farmi sapere qualcosa...A questo punto mi è sorto il dubbio che la spedizione sia mai avvenuta..Scusa ma visto che si parla di serietà...




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi