Jump to content


Photo

Grand Cherokee


  • Please log in to reply
27 replies to this topic

#21 marcowj

marcowj

    User

  • Members
  • 115 posts

Posted 02 September 2003 - 05:47 PM

..si dai..dammi l'indirizzo diretto cosi magari posso guardarmelo.per il filtro non esiste un modello specifico per il GC, ho tolto quello originale e ho preso le misure.il filtro e' della BMC, è di tipo a pannello(come l'originale) ed è in cotone lavabile.offre quasi il doppio di passaggio di aria rispetto a quello di carta..ecco che la bimba respira di più e con meno fatica perciò consuma di meno ed è più brillante.lo puoi trovare nei negozi di autoricambi a circa 50 euri.Il filtro che mi hanno dato è quello per la opel zafira che ha le misure circa come il GC poi ho messo un spessorino in gomma a lato tra filtro e cassonetto aria per renderlo perfetto(e' una stupidagine si tratta di un spessore di qualche mm).saluti.. :wink:

#22 marcowj

marcowj

    User

  • Members
  • 115 posts

Posted 02 September 2003 - 05:51 PM

ah scusa!l'ho preso da "Autoricambi alte" qui a vicenza nella strada ss11,ci lavora li un mio amico..cmq lo puoi trovare in qualsiasi negozio di autricambi.saluti..

#23 mauromartorelli

mauromartorelli

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 31 posts

Posted 03 September 2003 - 01:45 PM

Ciao a tutti sono un nuovo utente e posseggo un GC 3.1 td Limited.
Sapete per caso qualche indirizzo dove comprare online gli accessori (magari italiano)?
Avrei la necessita' di cambiare lo sterzo dato che la pelle si e' tutta rovinata.

Grazie della collaborazione e a risentirci al piu' presto.

Mauro

#24 VICTOR

VICTOR

    Master User

  • Members
  • 656 posts

Posted 08 September 2003 - 04:03 PM

Ciao, Marowj e ben trovato :) .

Mi interessa sta storia del filtro, però mi pongo un interrogativo: se aumenti l'afflusso di aria tramite il filtro e fai la centralina (che in sostanza incrementa l'alimentazione) non rischi di mandare tutto ad arrosto?

Informarti presso Ligier, prima di fare un errore.

Ciao e fammi sapere.

#25 marcowj

marcowj

    User

  • Members
  • 115 posts

Posted 09 September 2003 - 07:24 PM

Ciao victor :wink: !per ora non ho ancora fatto la modifica e nemmeno ho contattato Ligier,tu l'hai fatta?Cmq la centralina del nostro bel GC controlla tutto quindi:alimentazione,sovralimentazione(la turbina a geometria variabile è gestita elettronicamente),pressione dell'iniezione quindi anche l'apporto di aria.Il tuo discorso è ben giusto in una tipologia di motore come il 3.1 in cui la centralina seguiva solamente l'alimentazione tralasciando tutto il resto.Cambiando il filtro ora il motore fa meno fatica a respirare e l'aria in quantita' maggiore è controllata dalla centralina..non dovrebbero esserci problemi con la modifica anzi..qualche cv in più!cmq quando sarà il momento contatterò Ligier e ti dico tutto.aspettando la la centralina :D intanto mi godo la mia piccola modifica che però mi ha dato qualche soddisfazione..
ah,quest'estate sono andato allo Stelvio e a 3000m la mia tigre con il filtro andava da favola!!(se non ho avuto problemi li con l'apporto di aria..non penso proprio ce ne siano!)se vuoi chiarimenti sono qui.saluti..

#26 marcowj

marcowj

    User

  • Members
  • 115 posts

Posted 09 September 2003 - 07:33 PM

X Mauro.Non saprei dirti dove andare a guardare..prova su www.wjjeeps.com..forse la trovi qualcosa ma non in italiano.Bella la 3.1 Limited,di che anno è?colore?interni?ce l'avevo anch'io,era un '01 color antracite e interni scuri(non neri),cerchi 17''. era stupenda!poi l'ho incidentata..saluti

#27 VICTOR

VICTOR

    Master User

  • Members
  • 656 posts

Posted 12 September 2003 - 10:33 AM

la modifica l'ho fatta a 5.000Km. Ora ne ha 16.000 e il motore comincia a "slegarsi". Se vai, avverti Diego che è l'accompagnatore ufficiale di tutti quelli che fanno la modifica da Antoine Ligier.

Lo vorrei anche io quel filtro, ma vorrei chiedere anche a Grand47 cosa ne pensa.

#28 Gomez

Gomez

    User

  • Members
  • 63 posts

Posted 12 September 2003 - 03:12 PM

Per i cerchi da 18' e più mi è stato riferito da persona molto affidabile che non è più possibile ottenere l' omologazione, quindi se si fa è a proprio rischio e pericolo.




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users