Vai al contenuto


Foto

Telecomando GC


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#21 Paiz

Paiz

    Master User

  • Members
  • 700 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 08:45 AM

...ragazzi...ieri ho provato con altri due WJ,un Quadradrive V8 del 2000 ed un Quadradrive V8 del 2001 e tutte due aprono bene come la mia....da dietro 7/8 passi lunghi e dal davanti un po' verso il lato guida quasi 10 passi !!...che sia l'aria della Liguria....:smile: :smile: ..

#22 rospo

rospo

    Expert user

  • Members
  • 298 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 08:47 AM

TIP:

io giro con due telecomandi in tasca:
- il grigio nella tasca sinistra
- il nero nella tasca destra

In più mia moglie ha il terzo ed ultimo telecomdando possibile.

Uso sempre il grigio (perché è più elegante)
e quando questo smette di funzionare - forse per gli stessi vostri motivi - uso il nero che funziona subito.

Come dire se il grigio non va (il tight),
il nero funziona (lo smoking).

Alla peggio corro da mia moglie che con un semplice gesto (ad nutum) apre.


Vantaggi ad avere tutti i telecomandi al portatore:
1. All'autolavaggio o da un gommista non rimanete fuori ed a piedi se un imbecille lascia dentro la chiave
2. Quando uno fa cilecca, l'altro risolve.


NOTA
Non è mai capitato che l'inceppo dipendesse dall'auto; cioé che nessun telecomando funzionasse.


"Tre telecomandi e il GC è domato"


ciao rospo

#23 zorro

zorro

    User

  • Members
  • 126 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 09:07 AM

Grazie ragazzi, mi consolo, ho capito che non sono lo sfigato di turno.

Resta comunque il fatto che è da esaurimento nervoso.... :mad: :mad:



#24 VICTOR

VICTOR

    Master User

  • Members
  • 656 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 09:53 AM

Rospo dixit:

"1. All'autolavaggio o da un gommista non rimanete fuori ed a piedi se un imbecille lascia dentro la chiave "

Credo Tu ti riferisca ad una presunta "chiusura automatica" a tempo che, tuttavia, non credo esista sul GC. :smile:

#25 ghitto

ghitto

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 12:04 PM

Ciao a tutti, non so se può essere utile ma girando il telecomando a me funziona benissimo anche se cmq lo prende meglio da dietro :wink:
La poca efficienza penso sia dovuto al fatto che quando si preme il pulsante di sblocco tendo il telecomando nella mano chiusa, questultima crea un po' di resistenza, difatti la parte elettronica rimane imprigionata dalla mano stessa, mentere la parte che rimane libera è quella +grossa dei pulsanti ma sotto i pulsanti c'è solo l'alloggiamento delle batterie.
E' una mia ipotesi ma cos'ì facendo con due batterie nuove non ho problemi, altrimenti mi devo avvicinare anch'io.

flash

#26 Ghost1273

Ghost1273

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 12:21 PM

Ciao,stesso problema anche per me G.C. 1998,
trovo utile puntarmi il telecomndo sotto il mento e premere unlock.Sembra che il segnale sia molto amplificato e anche le zone "morte" ci impiego meno ad aprire la belva.Tra l'altro sono senza serrature a causa di ripetuti e falliti tentativi di furto.

saluti.


G.C. 2.5 TD

#27 rospo

rospo

    Expert user

  • Members
  • 298 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 05:31 PM

no victor !!!!

stai attento tu e gli altri.

!!!si rimane fuori con la chiave dentro!!!
(mi è successo e per fortuna avevo l'altra chiave con me)

Il Jeep Privilege Service (che avrete tutti immagino a seguito dell'acquisto) prevede anche il caso di "rimasti chiusi fuori al freddo ed al gelo ed al caldo".

NON dimenticatelo se succede.
Vi vengono a prendere e cercano di rimediare, ma facilmente rompono i vetri facendo firmare una liberatoria.

rospo

(mediate gente, meditate altrimenti vi rovinate le vacanze con la roba in auto e voi fuori. peggio se ci sono bambini piccolissimi che non possono aprire da soli)

#28 VICTOR

VICTOR

    Master User

  • Members
  • 656 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 09:11 PM

rospo:

puoi confermarmi in quale punto del manuale è spiegato questo accessorio?

Mia moglie ha una Honda e l'esistenza di qs, automatismo è spiegato a carattere cubitali ad ogni pagina (o quasi) del libretto d'uso.

Mi sembra davvero strano che sia come dici.

Ti spiace verificare sul libretto appena hai tempo?

#29 rospo

rospo

    Expert user

  • Members
  • 298 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 09:31 PM

per victor:

lo farò domani senz'altro.

al di là del libretto però ti garantisco che
ad un lavaggio sono rimasto chiuso fuori
con la coda di auto dietro che non poteva uscire.

"per fortuna" che avevo le altre chiavi nere.

le chiavi grigie erano rimaste infilate al loro posto e le portiere erano scattate.

rospo
(sic)




#30 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 09:37 PM

Dall'Autolago di Vr( che alcuni di Voi conoscono bene) alla domanda secca :
Posso rimanere chiuso fuori fuori dalla mia auto per qualche marchingeno a tempo che si innesca a mia insaputa?
Risposta secca:
No , a meno che qualcuno non attivi inavvertitaemente il blocco porte sul pannello laterale lato guida e poi chiuda la porta.
Non esiste sul GC 2.7 CRD un meccanismo a tempo che chiuda l'auto.
Per ogni dubbio telefonare Autolago e chiedere di Luca-
Ciao Diego

















#31 rospo

rospo

    Expert user

  • Members
  • 298 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 09:50 PM

non ho detto che c'è un meccanismo a tempo.

dico che esiste una combinazione di movimenti possibili e probabili
al gommista, al benzinaio, davanti al gelataio che consentono alle portiere di scattare.

Mi è successo un'altra volta da solo, mentre scaricavo bagagli freneticamente.

Mi convince che una delle cause possa essere, come dice Diego, lo sfioramento della leva sullo sportello.

Ma l'effetto di rimanere fuori - per questa e forse poche altre cause - esiste.

Altrimenti perché il Jeep Privilege Service dovrebe prevedere anche questo "incidente" ??

rospo

(comunque stateci attenti)

#32 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 10:02 PM

Semplicemente perchè l'americano medio , utente di questi mezzi , è un bambinone ( in tutte le fasce di età) , distratto e confusionale tanto quanto un micio di pochi mesi.
Da quì la necessità di tradurre , anche per i paesi cerebralmente ( come utenza media ) più evoluti , di una procedura che si renda necessaria se qualche americano un pò rimbambito decide di comperare l'auto in Europa.
Ciò non toglie che sarebbe sufficente un sensore che disabiliti la chiusura accidentale delle portiere una volta che lo stesso accerti la presenza delle chiavi nella loro sede naturale , alla chiusura delle porte a macchina ferma.
Saluti Diego


#33 ghitto

ghitto

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 13 May 2003 - 10:06 PM

Da quello che mi risulta non esiste meccanismo a tempo ma solo a velocità se attivato dal menù. Ovvero passando per i 24 Km/h si chiudono tutte le portiere.

flash

P.S. Cmq ci possono essere interferenze esterne, ricordo che con un semplice CB da 5 W in trasmissione mi si chiudevano le portiere su un'alfa 90, apriva qualche cancello elettrico e la cosa + divertente entravo nell'impianto di filodiffusione interno di un Burghi :smile: Per cui può darsi che qualche motore elettrico di un autolavaggio possa interferire.

#34 VICTOR

VICTOR

    Master User

  • Members
  • 656 messaggi

Inviato 14 May 2003 - 06:47 AM

Aspita Flash:

L'Alfa 90!

Che ricordi di ragazzo che hai suscitato.

Fra i quali il primo derapage ed il fatto che aveva dei difetti che non ho più trovato in altre macchine:

- suonavi il clacson e si accendevano tutte le luci interne;

- fermo al semaforo, il contakm segnava 160 all'ora e contemporaneamente mi comunicava che stavo percorrendo centinai di metri;

- spia del check control sempre accesa;

etc..... :smile:

#35 rospo

rospo

    Expert user

  • Members
  • 298 messaggi

Inviato 14 May 2003 - 07:12 AM

per diego:

pensi che in questo forum, tutti noi, non siamo ancora bambinoni?

rospo
(uè)


#36 Guest_ema_*

Guest_ema_*
  • Guests

Inviato 15 May 2003 - 09:09 AM

X VICTOR....PENSA CHE E' LA STESSA COSA CHE FA IL MIO GC 3.1 PROPRIO ADESSO: SPIA DEL CHECK ENGINE CHE SI ACCENDE OGNI MEZZORA, LUCI INTERNE CHE ABBASSANO IMPROVVISAMENTE DI TENSIONE, FARI ANABBAGLIANTI CHE SI ACCENDONO SOLO DOPO VENTI O TRENTA SECONDI CHE LI HAI ACCESI (SE VA BENE) MENTRE GLI ABBAGLIANTI FUNZIONANO BENE, OGNI TANTO POI SI ABBASSANO DI TENSIONE E LAMPEGGIANO, .........CHE SIA UN'ALFA 90 TRAVESTITA???? (TIPO STANISLAO MOULINSKY DI NICK CARTER)
P.S. CHE ROTTURA DI PALLE!!!!

#37 Adolf

Adolf

    Expert user

  • Members
  • 173 messaggi

Inviato 16 May 2003 - 10:12 PM

Adesso che ci crediate o no,ve ne racconto una bella...!!!un paio d'anni fa ,dopo una bella serata all'HOLLIWOOD di milano,(piena di eccessi),io e un mio amico abbiamo fatto la solita tappa dal paninaro...non so come,ho chiuso la centralizzata del mio vecchio cherokeeTDdell'88!!!e come due coglioni dopo aver sbattuto le porte ci siamo messi a fissare le chiavi che penzolavano dal cruscotto!!!!! erano le 4 di notte,noi siamo di como,cosa fare????? Fu in quel momento che i fumi dell'alcool mi diedero la RAGIONE!!! andai senza batter ciglio da un travestito che batteva a due metri da noi,e la frase che mi usci'dalla bocca fu:scusa caro,conosci qualcuno che mi sa aprire la macchina senza rompere niente?? il trava mi guardo'come se fosse una cosa normale e disse: scerto belo,ascpeta uno mumento.....dopo cinque minuti,da dietro una siepe arrivano due gentiluomini pieni di fili di ferro,attrezzi vari,e mi aprono la JEEP in due minuti direttamente dalla serratura. morale,mancia al trava e ai due loschi individui ,siamo tornati a casa sani e salvi. ciao a tutti,W W W JEEP

#38 VICTOR

VICTOR

    Master User

  • Members
  • 656 messaggi

Inviato 16 May 2003 - 10:42 PM

bellissima, Adolf. :smile:

Pensa Te se fosse arrivata la Pula: ma come caspita facevi a spiegargli cosa stava succedendo? :smile:

#39 laredo_lx

laredo_lx

    Expert user

  • Members
  • 241 messaggi

Inviato 17 May 2003 - 06:04 AM

Guardate che deve essere successo anche a qualcuno di casa Jeep visto che quando ho portato la mia per il tagliando, il tizio mi ha detto di lasciargli le chiavi in mano e l'auto con il finestrino abbassato....

Alla mia poi gli piace farsi aprire più di lato che non da dietro...

P.s. attenzione a lasciare l'auto nei pressi di officine autorizzate alle revisioni, hanno un macchinario del quale non mi ricordo più il nome che le inchioda letteralmente. Qui in Alessandria comunque è praticamente impossibile aprire e chiudere con i telecomandi quasi tutte le auto nei pressi della Questura, del Comando Polizia Stradale con vicino la sede della Crose Rossa e ad almeno 2 isolati dal comando dei Vigili del Fuoco e a volte anche nel mio garage !!!!!!!

viva la jeep e viva startrek

#40 facamo

facamo

    Novice user

  • Members
  • 9 messaggi

Inviato 17 May 2003 - 08:08 AM

Altra cosa: sempre per il fatto che quando scendi, parti subito a passo veloce, premi il pulsante del tele e non senti niente, nel senso non senti se le porte si sono chiuse o no (veramente silenziose) e tenendo conto del problema del tele che a volte funzia e a volte no, devi perforza rimanere li e vedere se le frecce lampeggiano o no. A questo riguardo sul libretto delle istruzioni (non ricordo la pagina) parlano dell'avviso sonoro a chiusura e apertura delle porte, ma dov'è questo avviso sonoro? Come si fa ad attivarlo? nel libretto c'è scritto che devi attivarlo dal computer di bordo, ma anche li nessuna traccia. Boh!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi