Telecomando GC
#21
Inviato 13 May 2003 - 08:45 AM
#22
Inviato 13 May 2003 - 08:47 AM
io giro con due telecomandi in tasca:
- il grigio nella tasca sinistra
- il nero nella tasca destra
In più mia moglie ha il terzo ed ultimo telecomdando possibile.
Uso sempre il grigio (perché è più elegante)
e quando questo smette di funzionare - forse per gli stessi vostri motivi - uso il nero che funziona subito.
Come dire se il grigio non va (il tight),
il nero funziona (lo smoking).
Alla peggio corro da mia moglie che con un semplice gesto (ad nutum) apre.
Vantaggi ad avere tutti i telecomandi al portatore:
1. All'autolavaggio o da un gommista non rimanete fuori ed a piedi se un imbecille lascia dentro la chiave
2. Quando uno fa cilecca, l'altro risolve.
NOTA
Non è mai capitato che l'inceppo dipendesse dall'auto; cioé che nessun telecomando funzionasse.
"Tre telecomandi e il GC è domato"
ciao rospo
#25
Inviato 13 May 2003 - 12:04 PM
La poca efficienza penso sia dovuto al fatto che quando si preme il pulsante di sblocco tendo il telecomando nella mano chiusa, questultima crea un po' di resistenza, difatti la parte elettronica rimane imprigionata dalla mano stessa, mentere la parte che rimane libera è quella +grossa dei pulsanti ma sotto i pulsanti c'è solo l'alloggiamento delle batterie.
E' una mia ipotesi ma cos'ì facendo con due batterie nuove non ho problemi, altrimenti mi devo avvicinare anch'io.
flash
#26
Inviato 13 May 2003 - 12:21 PM
trovo utile puntarmi il telecomndo sotto il mento e premere unlock.Sembra che il segnale sia molto amplificato e anche le zone "morte" ci impiego meno ad aprire la belva.Tra l'altro sono senza serrature a causa di ripetuti e falliti tentativi di furto.
saluti.
#27
Inviato 13 May 2003 - 05:31 PM
stai attento tu e gli altri.
!!!si rimane fuori con la chiave dentro!!!
(mi è successo e per fortuna avevo l'altra chiave con me)
Il Jeep Privilege Service (che avrete tutti immagino a seguito dell'acquisto) prevede anche il caso di "rimasti chiusi fuori al freddo ed al gelo ed al caldo".
NON dimenticatelo se succede.
Vi vengono a prendere e cercano di rimediare, ma facilmente rompono i vetri facendo firmare una liberatoria.
rospo
(mediate gente, meditate altrimenti vi rovinate le vacanze con la roba in auto e voi fuori. peggio se ci sono bambini piccolissimi che non possono aprire da soli)
#28
Inviato 13 May 2003 - 09:11 PM
puoi confermarmi in quale punto del manuale è spiegato questo accessorio?
Mia moglie ha una Honda e l'esistenza di qs, automatismo è spiegato a carattere cubitali ad ogni pagina (o quasi) del libretto d'uso.
Mi sembra davvero strano che sia come dici.
Ti spiace verificare sul libretto appena hai tempo?
#29
Inviato 13 May 2003 - 09:31 PM
lo farò domani senz'altro.
al di là del libretto però ti garantisco che
ad un lavaggio sono rimasto chiuso fuori
con la coda di auto dietro che non poteva uscire.
"per fortuna" che avevo le altre chiavi nere.
le chiavi grigie erano rimaste infilate al loro posto e le portiere erano scattate.
rospo
(sic)
#30
Inviato 13 May 2003 - 09:37 PM
Posso rimanere chiuso fuori fuori dalla mia auto per qualche marchingeno a tempo che si innesca a mia insaputa?
Risposta secca:
No , a meno che qualcuno non attivi inavvertitaemente il blocco porte sul pannello laterale lato guida e poi chiuda la porta.
Non esiste sul GC 2.7 CRD un meccanismo a tempo che chiuda l'auto.
Per ogni dubbio telefonare Autolago e chiedere di Luca-
Ciao Diego
#31
Inviato 13 May 2003 - 09:50 PM
dico che esiste una combinazione di movimenti possibili e probabili
al gommista, al benzinaio, davanti al gelataio che consentono alle portiere di scattare.
Mi è successo un'altra volta da solo, mentre scaricavo bagagli freneticamente.
Mi convince che una delle cause possa essere, come dice Diego, lo sfioramento della leva sullo sportello.
Ma l'effetto di rimanere fuori - per questa e forse poche altre cause - esiste.
Altrimenti perché il Jeep Privilege Service dovrebe prevedere anche questo "incidente" ??
rospo
(comunque stateci attenti)
#32
Inviato 13 May 2003 - 10:02 PM
Da quì la necessità di tradurre , anche per i paesi cerebralmente ( come utenza media ) più evoluti , di una procedura che si renda necessaria se qualche americano un pò rimbambito decide di comperare l'auto in Europa.
Ciò non toglie che sarebbe sufficente un sensore che disabiliti la chiusura accidentale delle portiere una volta che lo stesso accerti la presenza delle chiavi nella loro sede naturale , alla chiusura delle porte a macchina ferma.
Saluti Diego
#33
Inviato 13 May 2003 - 10:06 PM
flash
P.S. Cmq ci possono essere interferenze esterne, ricordo che con un semplice CB da 5 W in trasmissione mi si chiudevano le portiere su un'alfa 90, apriva qualche cancello elettrico e la cosa + divertente entravo nell'impianto di filodiffusione interno di un Burghi Per cui può darsi che qualche motore elettrico di un autolavaggio possa interferire.
#34
Inviato 14 May 2003 - 06:47 AM
L'Alfa 90!
Che ricordi di ragazzo che hai suscitato.
Fra i quali il primo derapage ed il fatto che aveva dei difetti che non ho più trovato in altre macchine:
- suonavi il clacson e si accendevano tutte le luci interne;
- fermo al semaforo, il contakm segnava 160 all'ora e contemporaneamente mi comunicava che stavo percorrendo centinai di metri;
- spia del check control sempre accesa;
etc.....
#36 Guest_ema_*
Inviato 15 May 2003 - 09:09 AM
P.S. CHE ROTTURA DI PALLE!!!!
#37
Inviato 16 May 2003 - 10:12 PM
#39
Inviato 17 May 2003 - 06:04 AM
Alla mia poi gli piace farsi aprire più di lato che non da dietro...
P.s. attenzione a lasciare l'auto nei pressi di officine autorizzate alle revisioni, hanno un macchinario del quale non mi ricordo più il nome che le inchioda letteralmente. Qui in Alessandria comunque è praticamente impossibile aprire e chiudere con i telecomandi quasi tutte le auto nei pressi della Questura, del Comando Polizia Stradale con vicino la sede della Crose Rossa e ad almeno 2 isolati dal comando dei Vigili del Fuoco e a volte anche nel mio garage !!!!!!!
#40
Inviato 17 May 2003 - 08:08 AM
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