Vai al contenuto


Foto

Informazioni su cj7 dell'81


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 kikko

kikko

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 12:11 PM

Ciao a tutti, avrei una gran voglia di comperare un cj7 dell'81 con motore 2.4D, immatricolata autocarro. La macchina e stata riverniciata di recente e mi chiedono 3000 euri. Premetto che devo ancora andare a vederla di persona, ma qualcuno potrebbe darmi un aiuto per scansare la fregatura? Quell'auto ha problemi particolari? Il motore si spaccava o andava sempre? Più cose mi racconterete e più sarò contento, anzi non temete di offendermi con informazioni che a voi sembrano banali, perché, nonostante abbia già un altra Jeep (Che 2.1 del 93), ne so davvero poco o niente! Grazie a tutti quelli che avranno la voglia di scrivere!!!
P.s. se poi qualcuno vuole dirmi qualcosa a riguardo del prezzo e di eventuali alternative.... sempre grato!

#2 CLIBER

CLIBER

    Master User

  • Members
  • 632 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 01:07 PM

Ciao, francamente non ho capito bene la tua domanda sul motore, comunque in genere i motori isuzu per quanto riguarda robustezza e durata sono quasi indistruttibili (te lo dice uno che lo ha appena fuso ma per negligenza mia). Per il resto solo tu puoi renderti conto in che stato si trova il mezzo andandolo a vedere, per quanto riguarda il prezzo è del tutto relativo per me 3000 euro sono pochissimi perchè alla mia jeep le attribuisco un valore inestimabile, magari per un altro che se ne vuole sbarazzare è un prezzo equo; solo tu puoi attribuirgli un valore effettivo. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di esserti stato d'aiuto in bocca al lupo.

#3 Maddog

Maddog

    User

  • Members
  • 105 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 02:32 PM

Il motore Isuzu è un motore lento e praticamente indistruttibile, anche se chiaramente tutto dipende da come è stato trattato in gioventù. Non tollera l'iniezione di potenza data da un turbo compressore, specie se con turbine ad alto rendimento e pressione di esercizio. In caso di acquisto ti consiglio di sostituire tutti i fluidi e i filtri (olio motore, liquido di raffreddamento, filtro olio, filtro nafta, olio cambio, olio riduttore e olio differenziali), fai controllare lo stato della pompa nafta e degli iniettori. Se fa fumo nero ha bisogno di una pulizia degli iniettori e revisione della pompa, se fa fumo bianco e denso, sono possibili infiltrazioni di acqua nei cilindri (vedi guarnizione testata), se fa fumo azzurro, brucia olio (trafilaggi nelle camere di combustione dai pistoni e/o dalle guida-valvole).
La CJ è famosa per la ruggine sopratutto nella parte bassa del parabrezza, nelle giunzioni delle varie parti di carrozzeria (parafanghi anteriori e posteriori). Verifica lo stato dei silent block balestre, degli snodi e del telaio (gommini carrozzeria/telaio). Fai particolare attenzione a tutta la trasmissione (cambio, frizione, scatola riduttore/ripartitore albero di trasmissione e ponti) perchè la riparazione può essere costosa (sopratutto manodopera). Forse sono un pò esagerato e troppe cose da controllare, ma sono un maniaco e anche se 3000€ non sono poi molti, sono sempre soldi che mi sono sudato e non mi piace doverli spenderli male.
Ti saluto


#4 CLIBER

CLIBER

    Master User

  • Members
  • 632 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 04:07 PM

I MIEI COMPLIMENTI MAD DOG

#5 Maddog

Maddog

    User

  • Members
  • 105 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 04:10 PM

Grazie Cliber

#6 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 07:05 PM

Che dire in più dell'esaudiente post di Mad?

Solo un particolare...Controlla anche il gioco dello sterzo ..altra nota dolente dei CJ. La scatola guida in particolare (soprattutto quella manuale) è spesso fonte di problemi in particolar modo se la jeep ha avuto gomme maggiorate. Il CJ già di suo è tremendino sopra i 90 km/h, se poi la scatola guida è mezza andata, è come


#7 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 07:14 PM

Scusate..mi son perso mezzo post :???:

dicevo..

è come guidare un cavallo selvaggio ehehe.

Cmq.il prezzo di 3000 Euro è veramente appetibile e quindi se anche il mezzo richiede qualche lavoretto ci puoi star dentro :wink:.

Ciao e in bocca al lupo.



#8 Maddog

Maddog

    User

  • Members
  • 105 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 09:10 PM

hai ragione Walker, mi ero dimenticato di quest'altro piccolo problemino, grazie di averlo menzionato
Ciao

#9 Maddog

Maddog

    User

  • Members
  • 105 messaggi

Inviato 16 April 2003 - 09:14 PM

Che ca**o ho scritto, non volermene Wagoneer, ma non avendo d'avanti i post mi sono sbagliato scambiandoti con Walker.
Scusa ancora

#10 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 17 April 2003 - 11:45 AM

figurati Maddog :smile:

#11 kikko

kikko

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 17 April 2003 - 02:44 PM

Grazie a tutti! Siete stati veramente d'aiuto e ora non mi rimane che andare a vederla! Vi sapro dire, anche perché, sono convinto che avrò ancora bisogno dei vostri autorevoli pareri!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi