Vai al contenuto


Foto

Vado da Quadratec a comprare un pò di roba


  • Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

#21 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 28 March 2003 - 09:19 PM

Tratto da http://www.safnet.it...izi/dogana.htm:

E' concessa un'esenzione dai diritti doganali per gli oggetti e i generi di consumo che i viaggiatori portano con sé o nel proprio bagaglio personale, a condizione che si tratti di importazioni prive di carattere commerciale e che il loro valore non superi i 175 Euro. Tale limite è ridotto a 90 Euro per i minori di anni 15.

Oltre i limiti previsti, le merci e gli oggetti importati devono essere dichiarati in dogana; sulle quantità eccedenti la franchigia devono essere corrisposti i diritti doganali.
I viaggiatori provenienti da paesi Terzi che portano nel proprio bagaglio oggetti e generi di consumo per un valore superiore a quello consentito in esenzione tentando di sottrarli fraudolentemente al controllo doganale, oltre a dover pagare i diritti doganali incorrono nel reato di "contrabbando", punito con una multa da due a dieci volte i diritti dovuti. Nei casi in cui è disposta la confisca del bene, questo può essere riacquistato versando, oltre la multa e i diritti doganali, un importo pari al suo valore al momento del riacquisto.





#22 AVALON

AVALON

    Expert user

  • Members
  • 223 messaggi

Inviato 29 March 2003 - 11:50 AM

Bene grazie.
Messa così io ne deduco che parti di ricambio, accessori e quant'altro potrebbero non rientrare nel computo della franchigia, per la natura stessa dei beni e della loro destinazione.
ciao

#23 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 03 April 2003 - 07:44 PM

Ciao conte come va dall'altra parte del mondo???
Notizie??

Grazie mille.

#24 AVALON

AVALON

    Expert user

  • Members
  • 223 messaggi

Inviato 04 April 2003 - 08:01 PM

L'hanno arruolato nel corpo dei Marines!

#25 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 06 April 2003 - 03:23 PM

Ciao ragazzi, sono di rietro ma purtroppo con bruttissime notizie!
Ieri sera sono sbarcato a Fiumicino ed ho ritirato i bagagli, in una fiumara di gente la Guardia Di Finanza ha bloccato solo me avevano avuto la comunicazione di due valige del peso complessivo di 90Kg.
Alla fatidica domanda " Qualcosa da dichiarre ho detto no! " Li è cominciato il putiferio!!!

Tutto il materiale è stato sequestrato dalla dogana e proprio come diceva Wagoneer ho rischiato anche una denuncia fortunatamente non esposta.

Attualmente dovrei pagare tutte le aliquote dovute comprese le franchige non ho dato la fattura per non aggravare la cosa dato che il materiale ammontava a ca. 1450.00 $

Sto inoltrando una procedura che potrebbe aiutarmi e cioè far richiamare da Quadratec tutto il materiale e farmelo rispedire ma le probabilità di successo sono davvero poche.
Gli unici articoli che sono riuscito a far entrare dato che erano nello zainetto sono il Body Lift da 1" due coprisedili che tra l'altro non sono nemmeno giusti e cioè per il modello reclinabile e con imbottitura maggiuore e degli Shakle da 1".

Mi dispiace per Nash e Lolli ma purtroppo è stata una gran sola maggiormente per me!
Al prossimo post vi darò un pò di dettagli e vi racconto la stupenda giornata passata con Mark e Bill a West Chester.

#26 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 12:24 AM

c_____ e ora???

#27 walker

walker

    Expert user

  • Members
  • 288 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 08:16 AM

Noooooo :sad: cazzo questo è bruttissimo!

#28 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 04:18 PM

:sad:

è successo quel che temevo...mi spiace solo non averti avvisato in tempo...sigh.

#29 Nash

Nash

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 07:42 PM

azzo,conte ma ora come si mette la cosa?
giusto per capire,i pezzi ora che fine fanno?
dobbiamo aspettare o sono persi??!??
il fatto è che a me le cose servono per finire la jeep,quindi io al limite dovrei riordinarli a quadratec se non te li restituisce la dogana.
fammi sapere qualcosa,il mio cell se vuoi è 339-1126586
grazie e mi dispiace davvero per l'inconveniente più per te che per me,credimi
ciao

#30 AVALON

AVALON

    Expert user

  • Members
  • 223 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 08:30 PM

Senza parole...

#31 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 10:58 PM

Aspetto notizie... anche a me dispiace da far paura... :cry: :cry: :cry:

#32 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 11:16 PM

Ragazzi che dire spaccherei la testa al finanziere! Però del resto stava facendo il suo dovere!

Beh! Nash ti direi aspetta ma non posso garantire niente a nessuno a parte il mio stato d'animo, cmq gli amici delle alte sfere si stanno muovendo speriamo bene.
Ho già parlato con quadratec e non hanno problemi a ritirare la merce anche perchè le scatole le avevo tutte smontate e piegate in piatto in modo da non occupare spazio ed avere scatole originali. Poi a parte quelle dei prodotti bestop il resto era davvero ( ERA ) poco ingombrante e tutti imballato.

Lo stesso per Lolli che dirvi ragazzi per adesso non so nulla se aspettare o rifare l'ordine fate voi.

Per adesso mi auguro solo che il materiale possa essere rispedito al mittente non ho intenzione di sborzare tutti quei soldi per questo stato di ..RDA!

Ragazzi a breve metto on line la foto ad un YJ fuori al Piazzale di Quadratec una cosa impressionante.

Cmq da NY sono ca. 140 Miglia ho noleggiato alla Hertz un Ford Explorer partenza alle 9.00 da Manhattan ed arrivo a West Chester alle 13.00 ca. poi sono stato a pranzo in una pizzeria a Lafayette Hill a poche miglia da li di proprietà di Pasquale un Napoletano Vino's Pizza :smile: al ritorno strada per Philadelphia e sosta ad Atlantic City al Trump Plaza Casino e Ballys.
Cmq una giornata stupenda West Chester è il classico paesino residenziale di villette in legno giardino e cassetta postale fuori. Auto in giro ne ho viste tante Prevalenza di Dodge Ram 1500, 2500, e il mito 3500 con ruote gemellate dietro :smile: li naturalmente sono i mezzi da lavoro per i campi etc.
Wrangler tanti TJ ed YJ pochi CJ naturalmente parlo per strada.

Arrivati da Quadratec si entra in un piccolo ingresso dove si trova un salotto fatto con le mascherine Rosse del CJ ed il tavolino sono 3 Pneumatici Mickey Thompson da 33 messi in pila col vetro sopra.

In alcuni post passati leggevo di chi parlava male di Quadratec probabilmente è solo un caso da imputarsi alla lunga distanza se non risposndono alle email velocemente è perchè sono pochi commerciali in tre uffici ed il resto del capannone è adibito ad enorme deposito, così si giustificava Bill e ci invitava ad usare il supporto chat che è sempre attivo e rispondono in real.
Fuori c'è una schierata di YJ esagerata tre dei quali in assetto SOA armati da Raid con verricelli ant e post e tutti e tre SKY Jacker ( mi sembra di aver capito che è il loro Brand di punta ) io avevo preso come mi consigliava Nash gli Hydro compreso anche quello di sterzo.

L'unica cosa in mio possesso attualmente sono un Body Lift senza istruzioni dato che erano in valigia stesso vale per i Biscottini i quali non ricordo qual'è il Rear ed il Front due frecce anteriori plastica Bianca per CJ e due seat Cover Bestop che sono quelli per modello 92 e non per la mia Texan Vi lascio immaginare.
Ragazzi aspetto un Vs. conforto.
Ciao


#33 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 07 April 2003 - 11:30 PM

Ah dimenticavo. Ho pagato al momento del ritiro anche il totale di 563.00$ per l'ordine delle due Balestre SKY da 2".
Stamane al telefono Bill mi ha confermato che sono partire il giorno 4 dopo due giorni dal mio acquisto.
Adesso mi arrivano le Balestre e non ho gli ammo.
Meditate gente...

#34 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 08 April 2003 - 01:41 PM

Io aspetto... :wink: :wink: :wink:

#35 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 08 April 2003 - 08:56 PM

Lolli speriamo bene!

#36 batterio

batterio

    Master User

  • Members
  • 563 messaggi

Inviato 09 April 2003 - 01:09 PM

Io ho acquistato da Quadratec via web, e' vero che ho pagato spese di spedizione, Iva e Dazio, ma e' pur vero che ho sempre risparmiato un bel po' di soldini rispetto ai prezzi "italiani".
E' sacrosanto che il "servizio" via web lascia moooolto a desiderare, ho dovuto sudare parecchio per avere i pezzi ordinati,ma adesso, viste le spiegazioni sopra,cioe' che stanno li' in tre, mi rendo conto...
Pero', non e' certo colpa di chi compra,fidandosi dell'immagine trasmessa via web (sito stratosferico,miriade di articoli,servizi a valore aggiunto) se ci si illude di avere come interlocutore una mega azienda con seicento dipendenti....
La morale " chi piu' spende meno spende" e' sempre valida, mi dispiace molto per quanto accaduto a Conte Dracula, ma credo che ormai siano finiti i tempi in cui ci si portava anche i verricelli dall'America, o i dischi freno dell'Harley....I controlli sono sempre piu' stretti, e si rischia parecchio.
Spero comunque per tutti i "coinvolti" che la vicenda si sblocchi e che possiate avere gli agognati pezzi.....
ciao


#37 Conte Dracula

Conte Dracula

    Expert user

  • Members
  • 291 messaggi

Inviato 09 April 2003 - 02:30 PM

Ciao Batterio,
il discorso è che Quadratec è una Warehouse non un magazzino con esposizione etc. li confluiscono Jeeper Dodger etc. da tutto il bacino meridionele della Est Coast.
Bill mi spiegava che sono molti magazzinieri ( infatti il materiale te lo portano al banco in 5 min. ) ma i commerciali sono pochi perchè sono abituati a caricare l'ordine direttamente da Internet o Via fax ed il ritiro avviene presso di loro nella maggior parte dei casi.
Bill spiegava anche che spesso loro non amano molto vendere i prodotti in Europa per problemi di serie prodotto. Spesso anzi quasi sempre ( è il mio caso ) le Jeep sono importate ed immatricolate anche a distanza di un anno per cui i modelli del 91 sono del 90 e 95 del 94.
Cmq io ho pagato le balestre il 2 il 4 sono partite ed UPS mi ha chiamato stamane per recapitarmi le balestre e comunicarmi le tasse da pagare.
Mi auguro sia stato il tuo un caso isolato cmq acquistare all'estero sarebbe conveniente ancor di più se lo stato non ci salassasse inutilmente.

Beh! Appena ho fatto il pieno al Ford Explorer con soli 23$ consumati per 330 Miles mi sono reso conto dove viviamo!

Notizie del materiale niente ancora!

#38 Wagoneer

Wagoneer

    Expert user

  • Members
  • 204 messaggi

Inviato 09 April 2003 - 04:42 PM





Avendo, oltre ad un cj7, anche una Mercury commuter station wagon del '57, ed avendo posseduto in passato diverse auto americane scarsamente diffuse nel nostro paese mi son fatto una discreta esperienza degli acquisti in quel paese.
Diciamo che il risparmio può essere consistente soprattutto nel campo dei ricambi ed acessori aftermarket.
Se si è negli USA basta entrare in un magazzino Pep Boys o un Autozone e si rimane strabiliati...pastiglie dei freni a $9 per un wagoneer del'80, alternatori e motorini d'avviamento a meno di $50!
Purtroppo come diceva Batterio le dogane degli aeroporti sono una vera spada di damocle per il turista spendaccione.
Personalmente ho trovato che la soluzione migliore è (durante un viaggio negli USA) acquistare la merce in loco (controllarla bene in funzione del discorso che farò dopo), impacchettarsela per conto proprio (a volte i magazzinieri statunitensi sembra si dimentichino che le spese di spedizione via aerea son care :wink: ....ho visto scatole arrivare con gli elenchi telefonici come imballo) e spedirsela via posta aerea dichiarando un'inezia come valore del contenuto.
Se poi si ha la fortuna di risiedere nel nord Italia ed avere un amico in Svizzera il gioco è fatto. Basta spedire a lui e si avrà la sicurezza di una spedizione rapida e veloce anche con la posta e solo il 6% di tasse.

Per il discorso che si faceva sul reparto commerciale di Quatratec....pur amando molto gli USA devo dire che son rimasto sbalordito dall'inettitudine del venditore americano medio. Ora non voglio dire che questo sia il caso della ditta in questione ma ho assistito a casi che mi han fatto seriamente chiedere se è mai possibile che siano mai veramente riusciti ad arrivare sulla luna :smile:
Quale italiano a fronte di un ordine di 4 cerchi cromati spedirebbe oltreoceano 2 cerchi cromati e due bianchi?
Che se ne fa quello che li riceve (un mio amico)? Li monta e si fa la macchina in technicolor? Oppure li spedisce indietro pagando uno sfacelo?
Almeno si avesse l'intelligenza di spedirli tutti dello stesso colore seppur sbagliato.
Oppure (e questo è successo a me) un rivenditore sedicente specialista Jeep diceva che il Grand Wagoneer del '93 di mio padre non esiste (sarà una macchina fantasma ehehehe).
E di episodi simili potrei riempire il forum.

Insomma spesso gli americani sono dei faciloni....se sbagliano con un loro compatriota ...il problema è relativo ..il cliente spedisce tutto indietro e la cosa è risolta... ma con le dogane di mezzo è un macello.Ecco perchè dicono che con l'europa hanno problemi.
Il discorso della serie è, secondo me, una scusa...se non si vuol sbagliare basterebbe chiedere il vin (come fan tutti in Europa) per evitare le incomprensioni.

#39 Nash

Nash

    Novice user

  • Members
  • 8 messaggi

Inviato 11 April 2003 - 05:32 PM

ciao conte,hai novità??
no xchè a me i pezzi servirebbero per finire la jeep e se la situazione non si sblocca sono purtroppo costretto a comprarli di nuovo! azzo!
ok,dammi delle news se riesci

ciaooooooo

#40 Lolli

Lolli

    Power user

  • Members
  • 383 messaggi

Inviato 11 April 2003 - 08:22 PM

Anch'io aspetto lo svolgimento di questa situazione del c_____!!!

Grazie mille.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi