prova consumi
Started by
crisland
, Mar 20 2003 02:23 PM
54 replies to this topic
#1
Posted 20 March 2003 - 02:23 PM
mi fate per favore un test appena potete?
sia i ligierizzati sia i vergini:
in autostrada, col tachimetro piantato a 130 ORARI con cruise control,
resettate il consumo e aspettate che si stabilizzi un attimo (qualche minuto) poi mi date il valore?
io, modificato dimensione sport, con 180 kg a bordo di persone, meta' serbatoio, ho fatto 8,6 litri/100 km
#4
Posted 20 March 2003 - 02:59 PM
Cris, la prova l'ho già fatta....
la mia GC illibata con due persone a bordo + bagagli e con il pieno fa circa 9,8 lx100 km alla velocità costante di 130 kmh e con il cruise... devo ammettere che rispetto a quello che dicono gli altri amici del forum, di solito la mia bimba è un po' più alcoolizzata delle altre... ma è difficile avere la botte piena e la bimba ubriaca...
-SALUTI-
la mia GC illibata con due persone a bordo + bagagli e con il pieno fa circa 9,8 lx100 km alla velocità costante di 130 kmh e con il cruise... devo ammettere che rispetto a quello che dicono gli altri amici del forum, di solito la mia bimba è un po' più alcoolizzata delle altre... ma è difficile avere la botte piena e la bimba ubriaca...
-SALUTI-
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-
#5
Posted 20 March 2003 - 03:16 PM
Cris, la prova l'ho già fatta....
la mia GC illibata con due persone a bordo + bagagli e con il pieno fa circa 9,8 lx100 km alla velocità costante di 130 kmh e con il cruise... devo ammettere che rispetto a quello che dicono gli altri amici del forum, di solito la mia bimba è un po' più alcoolizzata delle altre... ma è difficile avere la botte piena e la bimba ubriaca...
-SALUTI-
la mia GC illibata con due persone a bordo + bagagli e con il pieno fa circa 9,8 lx100 km alla velocità costante di 130 kmh e con il cruise... devo ammettere che rispetto a quello che dicono gli altri amici del forum, di solito la mia bimba è un po' più alcoolizzata delle altre... ma è difficile avere la botte piena e la bimba ubriaca...
-SALUTI-
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-
#9
Posted 20 March 2003 - 03:58 PM
Se Ti dico che non ha ancora toccato la velocità massima, Ti metti a ridere? E' così.
Uso della mia:
da lun. al ven. avant e indré monza-milano (traffico: nnnaaaaaaaaaa! Talmente tanto che se sei in moto quando Ti fermi non devi neanche mettere giù i piedi per non cadere);
sab. e dom.: spese e visite parenti con pupa a bordo!
Quanto fa il tutto in Km. / H.????
Uso della mia:
da lun. al ven. avant e indré monza-milano (traffico: nnnaaaaaaaaaa! Talmente tanto che se sei in moto quando Ti fermi non devi neanche mettere giù i piedi per non cadere);
sab. e dom.: spese e visite parenti con pupa a bordo!
Quanto fa il tutto in Km. / H.????
#11
Posted 21 March 2003 - 09:33 AM
Gent.mo VICTOR
allora non c'e' cosi' tanta differenza con i consumi del benza. Io abito nei dintorni di BO e faccio ca 40/50 Km. al giorno fra casa ed ufficio su strade prov.li ed il consumo si attesta fra i 15/16,3 l/100Km. Certo che in autostrada non ci si sta dietro. A proposito, ho visto oggi per la prima volta l'interno di un CRD, ha il cambio al contrario rispetto al V8 e poi sono rimasto stupito vedendo che ha 4 marce manuali. Si possono usare al posto del Drive?
Un saluto
allora non c'e' cosi' tanta differenza con i consumi del benza. Io abito nei dintorni di BO e faccio ca 40/50 Km. al giorno fra casa ed ufficio su strade prov.li ed il consumo si attesta fra i 15/16,3 l/100Km. Certo che in autostrada non ci si sta dietro. A proposito, ho visto oggi per la prima volta l'interno di un CRD, ha il cambio al contrario rispetto al V8 e poi sono rimasto stupito vedendo che ha 4 marce manuali. Si possono usare al posto del Drive?
Un saluto
#12
Posted 21 March 2003 - 09:40 AM
no, in pratica ti "fermano" il cambio a quella marcia (2, 3 o 4) e credo che "ottimizzino" la cambiata tra le stesse ma non sono sicuro di questa cosa.
l'unica utilita' che finora ho visto e' quella che mettendo in 4, quindi inibendo l'inserimento della quinta, si sentono meno le sgrattuggiate quando si va al massimo a 90 100 all'ora.
#14
Posted 21 March 2003 - 11:57 AM
Per 6ovo5:
- si, i consumi non sono molto diversi in termini quantitativi, però considera che:
- la media che ho esposto è da centro città (intendo: semaforo, prima, seconda, terza, semaforo);
- valuta la differenza di prezzo.
- si, io lo uso anche come un cambio manuale (specie in decelarazioni brusche: frenaaaaa !!!!), anche se in prevalenza è utile per i percorsi in salita o saliscendi ed in off road (oltre che come A.S.S.= anti sgrattugiament system).
- si, i consumi non sono molto diversi in termini quantitativi, però considera che:
- la media che ho esposto è da centro città (intendo: semaforo, prima, seconda, terza, semaforo);
- valuta la differenza di prezzo.
- si, io lo uso anche come un cambio manuale (specie in decelarazioni brusche: frenaaaaa !!!!), anche se in prevalenza è utile per i percorsi in salita o saliscendi ed in off road (oltre che come A.S.S.= anti sgrattugiament system).
#20
Posted 25 March 2003 - 11:12 AM
allora, ho cominciato con le prove.
innanzitutto, fatele da macchina gia' in movimento da almeno 10 minuti, ho visto che se si fanno dopo un paio di minuti (anche se la temperatura e' gia' sui 90) il consumo risulta molto + alto.
VELOCITA' ORARIA - LITRI/100KM
CRISLAND:
60 : 6,3
90 : 7,0
120:
140:
GRAND47 (anche se 4,7 benza):
90 : 8,0
120: 10,0
140: 11,5
160: 14
forza, aspetto i test di tutti
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users