Vai al contenuto


Foto

centraline BENDIX e RENIX


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Marco JeepGen

Marco JeepGen

    Master User

  • Members
  • 981 messaggi

Inviato 03 September 2001 - 07:17 PM

lancio la bomba:non c'e' un esperto di centraline o di PC che sia in grado di cambiare il processore Motorola delle centraline del vecchio 2.5(il nio povero TBI x capirci..)che non ha memoria riscrivibile ma solo ROM?? un aiuto sarebbe gradito..TRACCIA:renix e bendix sono usate sulle Renault(Renault+Bendix=Renix)e hanno la scatola uguale alle Siemens..

#2 michele

michele

    Master User

  • Members
  • 928 messaggi

Inviato 23 November 2001 - 02:22 PM

Ciao Marco!

Ma perche' non compri una centralina nuova o ti butti su altre cose?
Cosa vuoi aumentare ? elasticita'?, coppia che sul 2.500 purtroppo e' molto scarsa.Un albero a camme e gia ' vedi dei bei risultati!
fammi sapere.

#3 Marco JeepGen

Marco JeepGen

    Master User

  • Members
  • 981 messaggi

Inviato 24 November 2001 - 12:06 PM

beh, era piu' che altro una sfida.
Ho tutto ben chiaro per il motore, comunque con la pressione della benza alzat, il filtro diretto e le candele split fire, sono gia' sui 130cv con poca spesa.Via il kat e il Jacobs , guadagno 500rpm di coppia, cosa mooolto importante.
Ora ho fatto la testa e comprato il Borla.
Ti giuro che non sento la mancaqnza di cv, il solo problema e'che adoro avere una porta aperta, e la centralina sarebbe statad'aiuto, se ci aggiungi che qui sono amico con il programmatore di Petri Corse.
E poi, ho i 4.11 di serie, cosa che mi permette di usare la 5 in highway anche con le gomme tassellate!
L'unica cosa che mi manca sono i 4.56, acquisto che faro'presto per riportare all'origine la rapportatura.
Le camme le fa solo la Moparperformance, ma prima di mettere le mani nel motore provero'le ECU da competizione che sono in arrivo (Orange e Chrome Box).

#4 Marco JeepGen

Marco JeepGen

    Master User

  • Members
  • 981 messaggi

Inviato 24 November 2001 - 12:09 PM

PS il 4 cyl non e' altro che il 6 tagliato, ed e' stato adottato anche in alcune Renault da strada tipo 21, e' per questo che mi sbatto sulla centralina..Ce n'e'anche una versione in lega, che mi farebbe guadagnare kg importanti, la forza del "fourbanger" e'non avere peso davanti all'asse anteriore, cosa che con una buona"scarpa" mi permette di salire dappertutto, specialmente sui gradini di roccia




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi