Vai al contenuto


Foto

escursione in Veneto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 maximo

maximo

    User

  • Members
  • 51 messaggi

Inviato 24 October 2002 - 07:42 PM

Possibile che non ci sia qualche percorso in Veneto o Friuli, in cui poter almeno testare le possibilità del GC? Forza jeepers, suggerite qualcosa... uno straccio di sterrato, qualche buca, insomma un pezzo di strada diverso dalla solita provinciale asfaltata e intasata!

#2 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 24 October 2002 - 10:03 PM

Qando trovi qualcosa fai un fischio che andiamo assieme , può darsi in tre se si associa BS78sport che non è lontano.
Saluti

#3 Bs78Sport

Bs78Sport

    User

  • Members
  • 130 messaggi

Inviato 25 October 2002 - 07:35 AM

Se JEEP chiama.....adesione assicurata! :wink:

Sull'ultimo o uno degli ultimi numeri di Auto&Fuoristrada c'era un percorso ad Asiago sull'altipiano. Non impegnativo, certo, ma almeno non ci sono asfalto e catrame...
Credo di fare una perlustrazione rapida....se interessa poi vi dico!

CIAO!
D.

E' poprio GRAND sta CHEROKEE! ;-)

#4 AVALON

AVALON

    Expert user

  • Members
  • 223 messaggi

Inviato 25 October 2002 - 05:53 PM

La zona che frequento in provincia di Belluno
risulta inaccessibile all'offroad con esclusione a coloro che possiedono attività agricole e forestali o propietà da raggiungere solo attraverso permessi rilasciati dai relativi comuni.
E'tabellato ovunque con divieti secondo la legge regionale, in altre zone barre di ferro senza possibilità di essere aggirate perchè questi figli di buona donna hanno piazzato massi e ostacoli ai lati per impedire il transito.
Io quando posso esco lo stesso specie quando trasmettono partite di calcio a livello di campionato, non incontro nessuno, sperando appunto che i preposti alla vigilanza siano davanti alla tv. in qualche malga con un bel bicchiere di vino in mano.
Ciao.

#5 RoadRunner

RoadRunner

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 26 October 2002 - 07:32 AM

Mio figlio si sta "organizzando" per l'inverno. fanno uscite ogni due o tre domeniche. Ad una ho partecipato (valbelluna dalle parti di Longarone) e domani saremo in provincia di PN, cellina e Meduna, ancora percorribili con poche restrizioni. La base del gruppo è costituita da land, ma se non vi fa schifo [:-)] il gruppo è open. L'altra volta c'erano anche Toyota e Mitsubishi. Quello che mi piace è la libertà di organizzazione, proprio come quando si andava a fare le scampagnate ai miei tempi. Niente club nè ordine del giorno. Solo per stare insieme. Se vi interessa vi faccio mettere in contatto con lui!
Ciao a tutti


#6 Bs78Sport

Bs78Sport

    User

  • Members
  • 130 messaggi

Inviato 28 October 2002 - 04:04 PM

Road runner tienici aggiornati ugualmente se puoi, la cosa a me potrebbe anche interessare.

Diego ieri sono stato in "avanscoperta" sull'altopiano di Asiago seguendo il road-book di Auto & Fuoristrada.
Il percorso è abbastanza "soft" a parte alcuni fuoripista che possono anche divertire ma sempre senza fare del trial.
Uniche note negative in una giornata di splendido sole sono la totale inaffidabilità delle indicazioni kilometriche del road book (mi son fatto 3 ore vagando per boschi e nemmeno Cappuccetto rosso mi ha saputo dare indicazioni...) e :cry: un GC 2.5 TD il cui conducente, oltre a non avermi abbagliato, ha rischiato di ferire la mia bambina incurante di una possibile -violenta- reazione....
Cmq....un centinaio di km fattibilissimi in totale tranquillità....buon formaggio, ottimi salumi e vinello di quello giusto :grin:!!!

CIAO!
D.


E' poprio GRAND sta CHEROKEE! ;-)

#7 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 28 October 2002 - 11:07 PM

Quando ti vengono queste idee fai un fischio che mi aggrego volentieri.Spero tu non abbia mangiato tutto il formaggio e peggio ancora le cantine della malga sennò quando ci torniamo dobbiamo portarcene.
Sei sicuro che quello che hai incrociato avesse una Jeep????.
L'hai visto prima o dopo i vari assaggi?
Sei sicuro non fosse un Santa Fe ?.
Faccio fatica a credere che un Jeeparrolo faccia cose simili.Però se tant'è era e rimane un imbecille.Ogni famiglia che si rispetti ha la sua pecora nera.A proposito di imbecilli, meno di un'ora fa una (neanche carina) signorina ha pensato bene di tamponarmi con la sua Ford Fiesta.Risultato = ford Fiesta da buttare e Mia jeep con buco nel paraurti.Sono talmente incazzato che l'unico pensiero che mi consola è il fatto che l'auto sia stata del suo ragazzo e che lo stesso a quest'ora la stia ancora pestando di santa ragione.Ha detto che non mi ha visto.Vorrà dire che la prossima auto sarà un'Hummer Gialla .

#8 Sime

Sime

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 08:49 AM

Non tutti i possessori di GC 2.5 TD sono "maleducati".
A parte gli scherzi, il percorso di Asiago l'ho fatto con un mio amico tempo fa'.
Il road book effettivamente non e' molto preciso, soprattutto nella nota 45 quando dice di lasciare l'asfalto per direzione Gallio, bisogna invece proseguire dritto sulla strada principale.
Concordo sull'ottima qualita' del formaggio di malga.
Se organizzate qualche uscita nei dintorni, fate una voce.
Ciao a tutti.
Sime.

p.s. Come si mettono gli smile????

#9 Bs78Sport

Bs78Sport

    User

  • Members
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 10:22 AM

Diego....sono ferito per l'accaduto alla bambina... :razz:
L'idea dell'Hummer giallo mi ha fatto un po' sognare....altro che bottiglia...nel portaoggetti dell'H ci metti le damigiane ed allora sì che c'è FIESTA!!! :iol:

Per Sime:
Tranquillo, come dice Diego, quello era la pecora nera della famiglia JEEP....Per le uscite si può pensare di organizzare qualcosa di ENOGASTRONIMICO :cool:....su un vecchio numero di Auto&Fuoristrada ricordo di aver letto qualcosa intorno all'appennino emiliano, zona Parma. Ne sai qualcosa??
Per gli smiles clikka sulle Frequently Asked Questions FAQ e trovi la lista completa! :wink:

CIAO e buona giornata!
D.


E' poprio GRAND sta CHEROKEE! ;-)

#10 maximo

maximo

    User

  • Members
  • 51 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 11:51 AM

Su quale numero/mese di Auto e Fuoristrada è riportato il road book di Asiago?
Si trovano in rete altri road book?

#11 GC4L

GC4L

    User

  • Members
  • 150 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 12:56 PM

Per BS78sport: Sapresti essere più preciso sul percorso di Asiago?.
Abitando in zona, interessa anche a mè.
Ciao.

#12 Bs78Sport

Bs78Sport

    User

  • Members
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 01:26 PM

Il road book che riguarda l'altopiano di Asiago è apparso sul numero di settembre (credo sia quello....oggi controllo e poi ti dico per certo..) di Auto è Fuoristrada. E' un percorso di un centinaio di km che si snoda tra Asiago, Gallio ed i alcuni paesi della zona. Io l'ho fatto domenica scorsa 27 c.m. è molto soft composto solo di sentieri sterrati dove gli unici problemi, per chi come me ha ancora montate le gomme di serie, possono derivare dalle pietre presenti sul percorso. Il road book in questione non è molto preciso nelle indicazioni, come anche detto da Sime, ma certo non si rischia di sconfinare o precipitare in qualche oscura valle! :smile: Se vi serve ve lo posso faxare senza problemi.

Se ne avete di altri del nord est potremmo anche organizzare qualcosa.

Ciao!
D.



#13 Mud Digger V8

Mud Digger V8

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 01:41 PM

Sopra Pielungo c'è un bel percorso per chi vuole fare offroad. Sono in tutto 2,5 km e non ci si perde più di 3 ore se si è soli

#14 Sime

Sime

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 02:18 PM

Per Bs78Sport grazie per l'informazione sugli Smile, adesso andro' a vedere.
Del percorso zona Parma non ne so niente, sai e' solo da qualche mese che sono entrato nel fantastico mondo del fuoristrada.
Jeep naturalmente.
Ciao


#15 Bs78Sport

Bs78Sport

    User

  • Members
  • 130 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 04:15 PM

Sime....sei entrato proprio dalla porta principale...con petali di rosa e tappeto rosso annessi!!! :wink:

Ciao!
D.

E' poprio GRAND sta CHEROKEE! ;-)

#16 RoadRunner

RoadRunner

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 07:10 PM

Bs78, mio figlio ora sta pensando solo al meeting estremo che faranno dalle parti di Varese, ma è "limitato ai defender", tzé...
ma appena si rimette in carreggiata vediamo che propone e ve lo giro.
Sborone (british???) ma che percorso è? Un dirupo???
3 ore per fare 2 km e mezzo!!! Ma a questo punto, se non c'è errore... merita di sapere dove stà!
Ciao a tutti


#17 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 09:01 PM

Quando pensate di organizzare qualcosa verso Parma o Asiago che sia ,fate non solo un fischio ma almeno un tuono perchè voglio esserci anch'io.Per BS78 la bottiglia non si è rotta ma ed è ancora in trepida attesa.Per quanto riguarda il percorso enogastronomico è un'idea da colivare assolutamente , assieme a del sano fuoristrada , non certo quello che ti fa fare 2,5 Km in 3,5 ore .Quello è tribolare e durante i giorni lavorativi ne faccio gà abbastanza.

#18 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 30 October 2002 - 09:01 PM

Quando pensate di organizzare qualcosa verso Parma o Asiago che sia ,fate non solo un fischio ma almeno un tuono perchè voglio esserci anch'io.Per BS78 la bottiglia non si è rotta ma ed è ancora in trepida attesa.Per quanto riguarda il percorso enogastronomico è un'idea da colivare assolutamente , assieme a del sano fuoristrada , non certo quello che ti fa fare 2,5 Km in 3,5 ore .Quello è tribolare e durante i giorni lavorativi ne faccio gà abbastanza.

#19 Bs78Sport

Bs78Sport

    User

  • Members
  • 130 messaggi

Inviato 31 October 2002 - 08:22 AM

Ok Road Runner, grazie!

Diego sono pienamente d'accordo con te, ma si devono accelerare un po' i tempi, mi sa....se inizia un po' a nevicare gli spazi si riducono un bel po' e come dici tu, le tribolazioni ricoprono buona parte del cielo di ogni giorno del nostro lavoro...ma tanto noi abbiamo una Jeep! :iol:

Ciao!
D.





E' poprio GRAND sta CHEROKEE! ;-)

#20 Mud Digger V8

Mud Digger V8

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 31 October 2002 - 10:35 AM

Dimenticavo che per i primi 300mt ci sono 5 tiri di verricello se piove (3 con fondo asciutto)

Sorry, ma io il fuoristrada lo intendo così.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi