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GC 4.7 V8 2001....INFO PER AQUISTO...HELP


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2 risposte a questa discussione

#1 BENZA

BENZA

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Inviato 24 December 2006 - 04:37 PM

SALVE A TUTTI RAGAZZI SONO UNA NUOVA LEVA ,HO BISOGNO DI UN PAIO DI INFO SU GC 47 V.8 2001 BENZINA,PREMETTO CHE POSSEGGO UNA AUDI A3,HO TROVATO IL MEZZO USATO CON 77.OOO KM CIRCA ME LO PROPONGONO AD UNA CIFRA INTERESSANTE COMPLETO DI IMPIANTO A GPL.......DEVO DIRE CHE E SEMPRE STATA UNA MACCHINA CHE MI INCURIOSIVA,STA SERA L'HO PROVATA ED E PROPRIO UN MISSILE..... COME TAGLIANDI QUANTO SI SPENDE PIU O MENO,VANNO SOSTITUITI L'OLIO E FILTRO OGNI 15OOO KM E VISTO IL KILOMETRAGGIO FRA UN PO DOVRO FARE ANCHE LA CINGHIA(?) DI DISTRIBUZIONE,LA MACCHINA E COSTOSA DA MANTENERE?IL MOTORE E AFFIDABILE?QUANTO FA CON UN LITRO?CE QUALCUNO DEL FORUM CHE POSSIEDE O HA POSSEDUTO QUESTO MEZZO?
GRAZIE A TUTTI...

#2 tatonilo

tatonilo

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Inviato 07 January 2007 - 08:57 PM

Ciao e Buon Anno.

Ho un GC 4.7 V8 da 4 anni a febbraio, l'ho acquistato usato del '99 che aveva 62000 Km (quasi come il tuo).

Quello che posso dirti, è che consuma molto, se gli chiedi molto. Se vai in autostrada a 130 tranquilli (il che significa che il motore manco si alza dal letto, quella mattina) ti fa i 10, ma se vai in strade tipo statali di collina, o città, non arrivi a 5 Km per litro. Se però "tiri" o ti piace sentire la spinta sul sedile ad ogni semaforo, ti attesti sui 3Km/litro di benzina.

Io l'ho messa a metano, e sinceramente, pur abitando in colllina, pur facendo percorsi prevalentemente corti, il consumo (in soldi globali: benza + gas) è parificabile a quello (REALE) di una golf III 1.9 TDI. Ma vuoi mettere l'adrenalina di un sorpasso con il CHEROKONE :wink: . Faccio circa 9-10 Km con un Kg di metano (attualmente @ 0,820 € / Kg.... facci i tuoi conti)

Per i tagliandi, se non hai interventi extra da fare, il costo è prefissato da tariffario JEEP, a 270€ all-inclusive.
Se invece hai qualcosa (e da 77000Km in poi, capita sempre qualcosa) i costi vanno su. La scorsa settimana ho fatto quello dei 118000. ed ho già speso 514€ cambiando i dischi e pastiglie anteriori, cambio olii del cambio. Mi manca cmq un cuscinetto ruota che rumoreggia, che mi faranno la prox. sett, poi vedremo.

Come ti ho detto, Il motore secondo me durerà più dell'auto, visto che , tra me e mia moglie la usiamo sempre a velocità non eccessive (sono sempre 20000 Kg da far curvare, ed ho anche due bimbe, perciò non mi va di fare la frittata per 10Km all'ora in più. IL cambio, forse un poco meno. A volte il mio stacca un po rumorosamente.

A volte tiro, ma più per un sorpasso che per la velocità pura. E poi la cambio a benza.. se faccio qualcosa mi piace farla bene. :evil: Poi. dopo essermi giocato due euro in poche centinaia di metri, ritorno a metano. :oops:

Cmq. nonostante la terrò ancora molto, già guardo le nuove, ma solo il tipo Hemi V8.

Mi sono spiegato :wink:

Ciao! Buon Acquisto.

Danilo

#3 tatonilo

tatonilo

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Inviato 08 January 2007 - 07:21 AM

Ciao!
Scusa, ma i chili sono 2000 (NON 20000).
Poi c'è da aggiungere che ora con la nuova legge, se puoi trovare una EURO 3 almeno (la mia è ancora EURO2) non ti salassano ogni anno. Oltre i 100Kw ci sei già, quindi devi tenere in considerazione anche questo. Valuta perciò molto oculatamente, se ne vale la pena, se te lo puoi permettere,visto che è una auto che poi non ha un gran mercato. Come ti ho detto, io l'hopresa per finirla, tanto già ora mi danno non più di 8000€..... facci i tuoi conti!

Ciao, e buona scelta.
Danilo




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