Vai al contenuto


Foto

GRANCHEROKEE 2006:PROBLEMI AL CAMBIO?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 pcmaudio

pcmaudio

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 17 October 2006 - 09:18 AM

Ciao a tutti,sono possessore di un grancherokee 3000td da una settimana e ho notato un problema che vi esporrò subito:in situazioni di apri-chiudi gas ad una velocità circa di 10-20 km(in mezzo al traffico per esempio) si avverteche la trasmissione riattacca,dopo aver perso la presa con il cambio,come se fosse andata in N.,causando uno stock!! molto fastidioso.Sono andato subito presso l'officina SERENIAUTO dove è avvenuto l'acquisto e il capo officina mi ha detto che doveva essere fatto un aggiornamento alla centralina elettronica che gestisce il cambio,Io ho acconsentito a fare questo ma ciò non ha prodotto alcun risultato positivo.Mi è stato detto nel momento in cui ho rifatto presente il problema alla SERENIMOTORS che comunque un pò lo fanno tutte;é possibile secondo voi?NB:la macchina cosi' non offre più quel piacere di guida che dovrebbe dare viste le sue ottime potenzialità sia a livello di confort che prestazionale.Qualcuno ha avvertito lo stesso problema? Grazie dell'attenzione, ciao a tutti

#2 sem

sem

    Novice user

  • Members
  • 1 messaggi

Inviato 30 October 2006 - 07:05 AM

Ciao,
purtroppo devo dire che sono piu' o meno nelle tue stesse condizioni:
GC nuovo (sett. 2006 acq. sempre da sereni, non ancora contattato per questo problema).
Avverto il tuo identico problema.
A me, si presenta poco appena si inizia ad usare la CG e piu' frequentemente aumentando l'utilizzo: dopo circa mezzora di raccordo anulare di roma, praticamente lo sento ad ogni apri-chiudi del gas...
Confermo: fastidiosissimo....
Teniamoci aggiornati.
Ciao

#3 pcmaudio

pcmaudio

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 02 November 2006 - 07:20 AM

Ciao,finalmente un riscontro!! A me dopo circa 1500 KM di utilizzo il problema è aumentato par cui presumo che non si tratti solo di dover fare il fantomatico aggiornamento al sistema di trasmissione automatica QUADRA DIVE;si perchè dietro le mie pressanti richieste il capo officina ha corretto il tiro dicendomi che si tratta appunto di questo e non come detto all'inizio della centralina elettronica che comanda il cambio.In più da un paio di giorni è comparso un altro problema:il famoso rumore descritto in precedenza si avverte non solo in situazioni di apri_chiudi gas ma anche nelle manovre,sottosterzo, quando si arresta la macchina, in retromarcia e chi più ne ha più ne metta. A questo punto credo ci sia qualcosa di meccanico che non ''QUADRA''.Direi di tenerci davvero aggiornati perchè tutto questo su un mezzo simile credo si possa definire allucinante.

#4 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 20 January 2007 - 09:08 AM

Vi posso garantire che il problema è fa parte del DNA dell'auto . La mia lo ha fatto dopo 20 mt. ( appena ritirata dal conce nuova ) al primo stop e ripartenza davanti al cancello della concessionaria . Ho già percosrso 60.000 Km. e nulla cambia.La rottura di balle si evidenzia soprattutto dopo una sgroppata autostradale nell'imissione nel traffico cittadino . Sembra che il cambio non memorizzi bene le cambiate . Ogni 5.000 Km. faccio fare il reset delle memorie e per altri 5-6.000 Km. l'auto è perfetta . Poi ...... di nuovo quel colpo soprattutto in scalata tra la prima e la seconda . Mi hanno sostituito l'albero di trasmissione posteriore ai 40.000 credendo fosse quello il problema ma poco si è risolto . A breve mi cambiano , una alla volta , tutte le centraline di gestione , sensori compresi , e poi alla fine il cambio completo . Dubito risolvano qualcosa . Sono dell'idea che alla base di tutto vi sia il software che gestisce le memorie e i vasi sensori tra cui ( l'ho scoperto in conce ) : il tipo di sterzata , il tipo di frenata , il tipo di accelerazione , quanto e come l'auto beccheggia , insomma tutta una serie di parametri , come li chiamano loro , ma per me tutta un aserie di rotture di c....... Trovo strano che dopo il reset nulla più succeda , ecco perchè sono convinto sia il software. Vedremo a breve anche perchè tra pochi mesi esco di garanzia e non vorrei trovarmi con problemi segnalati alla nascita e mai risolti .Se vi può consolare anche quelle dei mie amici-conoscenti hanno lo stesso difetto. Tutte indistintamente.
saluti Diego

#5 pcmaudio

pcmaudio

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 24 January 2007 - 03:04 PM

Ciao Diego,leggo solo oggi la tua risp.Ilproblema da me segnalato non è stato ancora risolto.Ti consiglio di contattare il servizio clienti della CHRISLER al nr.0641442812 poichè verrà aperta subito una pratica a tuo nome dove verrà registrata la segnalazione.Lo stesso operatore contattato a suo tempo da me per il suddetto problema mi ha richiamato dopo pocohissimo dicendo che alla CHRISLER erano a conoscenza del"difetto" e che stavano lavorando ad un agg. della centralina che gestisce,appunto come dicevi tu ,tutti quei parametri e che lo stesso sarebbe stato disponibile fin dai primi di gennaio/2007.Ad oggi non soso stato ancora contattato dalla concessionaria SERENI AUTO DI ROMA,presumo quindi che il problema non sia stato risolto.Alla fine di questo mese ricontatterò il servizio clienti facendo appunto riferimento al nr. della mia pratica.Vi farò sapere.Ciao.

#6 diego

diego

    Master User

  • Members
  • 733 messaggi

Inviato 27 January 2007 - 06:21 PM

O.K. anche la concessionaria di VR sta attendendo il nuovo software che pare a breve sia pronto. Il primo che ha novità faccia menzione pubblica sul sito così che anche altri ne possano beneficiare .
Saluti
Diego




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi