Help Assetto
Iniziato da
Entony
, Aug 28 2005 08:56 PM
11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 28 August 2005 - 08:56 PM
Nel frattempo che risolvo la questione ponti gomme sarei molto contento se mi aiutereste per la scelta dell'assetto anche perchè io sono un neofilo dell'estremo e quindi una mano dagli esperti è d'obbligo.
Dopo aver girato mille siti e aver visto abbastanza assetti la mia scelta si e orientata principalmente su 3 assetti:
- assetto della fabtech da 6'' long arm system
- assetto della full traction da 6'' long arm system
- assetto della rubicon express da 5.5'' long arm system
a me sembrano tutti buoni poi non so.
spero che voi abbiate delle informazioni utili[/url]
Dopo aver girato mille siti e aver visto abbastanza assetti la mia scelta si e orientata principalmente su 3 assetti:
- assetto della fabtech da 6'' long arm system
- assetto della full traction da 6'' long arm system
- assetto della rubicon express da 5.5'' long arm system
a me sembrano tutti buoni poi non so.
spero che voi abbiate delle informazioni utili[/url]
#2
Inviato 28 August 2005 - 09:29 PM
Ti dico la mia anche qui... io sono abbastanza contrario agli assetti con "long arm", a causa della facilità con cui si picchiano i bracci... piuttosto che un 6" con "long arm" e lasciare la pancia originale del Rubicon, io ti consiglierei di fare così:
1) 1" di bodylift e 1" di rialzo supporti motore;
2) albero posteriore doppia crocera;
3) con quanto detto sopra (punti 1 e 2), puoi "tirare su" il cambio e il riduttore e fare la «pancia piatta»;
4) montare un kit da 4" con i bracci Currie JJ (o il Currie 4" stesso, oppure il Teraflex 4", che sfrutta gli stessi bracci... il Teraflex 4" è molto più morbido e quindi è bene accoppiarlo ad ammortizzatori regolabili, tipo Rancho RS9000X o Scola).
Ciao!!!
P.S.: con quello che ti ho detto, ti ci stanno le 35/10.50r16 Simex di cui ti parlavo di là...
1) 1" di bodylift e 1" di rialzo supporti motore;
2) albero posteriore doppia crocera;
3) con quanto detto sopra (punti 1 e 2), puoi "tirare su" il cambio e il riduttore e fare la «pancia piatta»;
4) montare un kit da 4" con i bracci Currie JJ (o il Currie 4" stesso, oppure il Teraflex 4", che sfrutta gli stessi bracci... il Teraflex 4" è molto più morbido e quindi è bene accoppiarlo ad ammortizzatori regolabili, tipo Rancho RS9000X o Scola).
Ciao!!!
P.S.: con quello che ti ho detto, ti ci stanno le 35/10.50r16 Simex di cui ti parlavo di là...
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)
#6
Inviato 28 August 2005 - 10:04 PM
Bah... aspetta, come robustezza in assoluto può anche essere vero, però sono anche molto più esposti ai colpi delle pietre... se proprio vuoi un "long arm", dovresti cercre di quelli con i bracci non dritti ma che fanno un angolo e che restano parzialmente protetti dal telaio...bo forse e solo una mia sissazione ma mi sembrano molto più robusti poi può essere anche un complesso mio non lo so.
guido ma tu nel tuo rubicon che modifiche hai fatto?
La mia Rubicon è in preparazione, ma non fa testo perché l'utilizzo che ne vogliamo fare è diverso: io non faccio gare serie, al massimo qualcosa di amatoriale e poi faccio molti raduni... comunque ha 1" di bodylift, 1" di supporti motore, albero doppia crocera e pancia piatta, piastra di protezione serbatoio rialzata K&S, kit 3" K&S (come il Currie 4", ne sfrutta molte componenti, ma un "pelo" più basso) e gomme 255785r16 (disegno Simex Extreme Trekker)...
Ciao!!!
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)
#9
Inviato 28 August 2005 - 10:17 PM
Questo è il PDF che cercavo:guido e di che marca sono quelli che dici tu con i long non dritti
http://nthdegreemobi...LAG-TJflyer.pdf
Ciao!!!
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)
#11
Inviato 28 August 2005 - 10:30 PM
Figurati, di nulla, poi vedi tu in base alle tue esigenze... magari puoi farti mandare i loro puntoni e usare altre molle... che ne so, si possono fare 1000 "incroci"...grazie li ho visti qesti sembrano molto simpatici e poi nn ingombrano per l'angolo di dosso anche se secondo me sono difficili da reperire.
Ciao!!!!
Guido --- Jeep Wrangler TJ 4.0L Rubicon (2005 - nera)
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