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Problemi con Jeep Cerokee 2500 crd limited


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4 replies to this topic

#1 Valner

Valner

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Posted 31 January 2005 - 08:03 PM

Un saluto a tutto il forum.
Sono in possesso di un Cerokee Limited 2500 crd da luglio 2004. Consumi a parte, non riesco a fare più di 9 lt./100 km ciclo combinato, da nuovo e quando dico nuovo dal secondo giorno, avvertivo delle vibrazioni eccessive dell'albero di trasmissione quando raggiungevo la velovità di 110, il problema aumentava notevolmente tra i 120 e 130. Risultato: cambiato in garanzia e problema risolto. Come inizio un pò deludente. In seguito avverivo, difetto che ancora oggi persiste, dei rumori ai freni anteriori in fase di maovra, e nelle svolte a sx. Dopo un intervento in officina il problema per un pò è cessato, ma ora sono alcune settimane che si è ripresentato insistemente. In officina mi dicono che è un problema noto e bisogna attendere che il sistema frenante si usuri ancora ( premetto che ho percorso km 10.000 ). Altra cosa che ho notato in questi giorni innevati, che nel procedere con le 4x4, la trazione anteriore tende a forzare molto in fase di manovra, e questo anche su fondo innevato e comunque instabile ( fango ). Prima possedevo un Nissan Terrano II e questi problemi mai avuti. Potreste darmi qualche suggerimento? Francamente non ho sentito parlare molto bene di questo fuoristrada, ma il tutto ad acquisto avvenuto. Se questo modello nasce con dei difetti vi sarei grato di dirmi quali e in che modo si possono risolvere.
Grazie
Saluti

#2 matteooo7

matteooo7

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Posted 28 February 2005 - 08:08 AM

anch'io ho lo stesso problema dei freni rumorosi ... mi hanno sostituito le pastiglie e la cosa è migliorata ma non risolta ! ho chiamato ma mi hanno detto la stessa cosa tua ... mah speriamo bene

#3 albertocastiglione

albertocastiglione

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Posted 14 March 2005 - 01:08 PM

Salve, possiedo anch'io una Cherokee 2.5 CRD Limited acquistata a Luglio del 2004 ed anch'io ho rilevato una serie di problemi non indifferenti.
Uno di questi, e non di poco conto, il fastidiosissimo rumore ai freni e la sensazione che l'auto sia leggermente frenata. Il consiglio dei meccanici dell'officina è stato quello di aspettare poichè, al momento, non esiste una soluzione. Pare che il difetto sia allo studio dei tecnici e la sostituzione delle pastiglie e dei dischi non sortisce alcun effetto.
Altro handicap è il partire da fermo con il volante a fondo corsa, l'auto si muove a stento e a volte il motore si arresta. Ultimamente dopo un errore del genere si è accesa la spia di avaria al motore e non si è spenta se non dopo l'intervento dell'officina e l'utilizzo del "tester" che resetta l'impianto elettronico di rilevamento delle anomalie.
Il consumo del carburante si stabilizza sempre sui 13 litri per 100 Km. e solo in autostrada riesco (con molta attenzione) a scendere a 10.

#4 dinobolik

dinobolik

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Posted 10 April 2005 - 06:46 AM

I problemi da me riscontrati sono oltre a quello irrisorio del leggero rumore che si avverte ogni tanto(quando piove) sul lato posteriore dx in sterzata, a me sembra più dovuto all'ammortizzatore e non al freno, forse sbaglio;ho avuto dal primo momento problemi alla consolle a tetto che si spegneva dopo circa 20', dopo 2 viaggi da Messina, dove abito, a Cosenza, dove ho acquistato l'auto(Concessionaria Spizzirri :cry: ), di cui il primo solo per dare un'occhiata (360Km circa ed un attraversamento dello Stretto (22€+spese carburante+un giorno di ferie)ogni volta)ed il secondo per sostituire il pezzo senza risolvere il problema , mi sono rivolto all'assistenza della mia città che dopo un primo intervento per constatare il problema, un'altro per riprogrammare la centralina, un altro per sostituire la centralina, un ultimo per provare una nuova consolle centrale, trovavano il problema dovuto all'impianto elettrico del gancio di traino (originale montato da Spizzirri prima dell'immatricolazione) che avevo supposto dal primo momento essendo l'unico optional montato. Ad oggi dopo 6 mesi e 10.000 Km il problema non è stato risolto poichè la Spizzirri vuole portata la macchina in concessionaria prima per un'occhiata e poi per eventualmente fare il lavoro (sempre 22€ + ~40€ di carburante alla media di 10lt/100Km+1 gg di ferie ogni volta), Messina non fà il lavoro se non autorizzata da Roma, che è stata avvisata da oltre un mese e non da risposta, oppure a pagamento. Oltre questo problema vi sono degli insignificanti difetti nella veniciatura e altre piccolezze. :cry: Voglio ampiamente pubblicizzare queste inefficienze della rete italiana responsabile dell'incapacità dei suoi concessionari e del fatto che non autorizzi un lavoro di 250€ per sistemare una macchina acquistata quasi 33000€. Si accettano aiuti e consigli.

#5 #lorenzo#

#lorenzo#

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  • PipPip
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Posted 16 June 2005 - 09:33 PM

Confermo tutto quanto detto da voi. Problemi in sterzata a fondo, partenza da fermo con sterzo a fondo corsa, rumore freni e consumo medio piuttosto elevato. In autostrada non scendo comunque sotto i dieci, in urbano ho paura di leggerlo. Oltre tutto cio', ogni tanto salta il codice della radio. quindi devo risettare orario e tutti i presets. :-?
Per me i problemi riscontrati non sono di poco conto, ma sfido qualsiasi suv a non avere i "suoi" difetti.
Per quanto riguarda il resto pero' e ' fantastica. Se non badi troppo al( consumo, ti ripaga sicuramente (scusate il gioco di parole). Comfort (ho una limited), tenuta di strada, e fedelta' in quasi tutte le condizioni di marcia non si discutono e rendono ancora piu' irritanti i "proflemini" di cui sopra. Forza jeep.
Ciao a tutti, lorenzo.




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