Vai al contenuto


Foto

Strano rumore Grand Cherokee


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Lorenz

Lorenz

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 11 December 2004 - 07:21 PM

Sono un nuovo utente e felice possessore di un G.C. 3.1 limited comprato usato e con 60000 km. ultimamente percepisco una specie di fischio che sembra quasi il vento che batte sulla macchina quando passo i 90/100 km orari, che però sento solo quando lascio il piede dall'accelleratore. Voi che ne dite? Può essere il differenziale? qualcuno mi a detto la turbina. Si può fare qualcosa oppure no?
Ringrazio tutti.
Ciao, Lorenzo

#2 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 messaggi

Inviato 13 December 2004 - 02:46 PM

Ciao,
lo fa anche il mio GC... diciamo che è un rumore di serie...
io sono a 58000 km e ti posso assicurare che si è sempre mantenuto costante sin dal momento che l'ho acquistato. Credo che provenga dal differenziale.
Saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#3 Lorenz

Lorenz

    Novice user

  • Members
  • 3 messaggi

Inviato 14 December 2004 - 05:15 PM

Ciao e grazie mille per la risposta. Vorrà dire che bisognerà conviverci anche se non è particolarmente fastidioso. Tanto che ci sono vorrei chiederti come ti trovi con il 3.1. Ti ha dato dei problemi o per ora tutto liscio?
Ciao, Lorenzo

#4 luke1

luke1

    Novice user

  • Members
  • 9 messaggi

Inviato 14 December 2004 - 09:03 PM

Salve, sono possessore di un GC 3.1 con 165.000 Km sul groppone, e sinceramente non ha mai avuto quel problema di "serie" che voi elencate. Sicuramente sara' un problema risolvibile ma sicuramente non è un rumore normale per questi veicoli.
Un saluto a tutti.

#5 gegge

gegge

    Power user

  • Members
  • 469 messaggi

Inviato 20 December 2004 - 08:08 AM

Ciao, se leggete i vecchi post,quelli di circa un anno fa, trovate molte discussioni su questo famoso fruscio... Ci sono stati amici che hanno provato a risolverlo nei modi più disparati e in alcuni casi ci sono anche riusciti. Io ho imparato a conviverci e non mi da particolarmente fastidio. Lorenz, io non ho il 3.1 ma il 2.7 e quindi non ti posso essere d'aiuto per questioni di affidabilità del mezzo.
Saluti
Membro fondatore del
"O COME L'HO TEAM" ®
-Wj 2.7 CRD 2003-

#6 brandi

brandi

    Novice user

  • Members
  • 5 messaggi

Inviato 05 September 2005 - 02:36 PM

ho avuto lo stesso problema a km. 63000 risolto dopo vari tentativi mediante pulitura dei mozzi e mediatnte applicazione di uno speciale grasso spray antirollio da parte officina specializzata!

#7 VENEZOLANO1972

VENEZOLANO1972

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 21 January 2007 - 10:55 PM

ANCHE IL MIO GC FA IL MEDESIMO RUMORE, HA COMINCIATO SIN DAI PRIMI MILLE KM, DOPO TANTI TENTATIVI NN SIAMO RIUSCITO A TOGLIERLO
ADESSO CUASI NEANCHE LO SENTO. SARA CHE MI SONO ABITUATO.

#8 P065051

P065051

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 03:43 PM

Il mio ha lo stesso rumore descrittto perfettamente in fase di decelerazione.Noto però secondo me lo stesso rumore anche in fase di accelerazione e oltre i 130 km/orari un certo rollio unrumore cioè che sale e scende di tono.Proverò prima con i mozzi.

#9 P065051

P065051

    Novice user

  • Members
  • 2 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 03:44 PM

Il mio ha lo stesso rumore descrittto perfettamente in fase di decelerazione.Noto però secondo me lo stesso rumore anche in fase di accelerazione e oltre i 130 km/orari un certo rollio unrumore cioè che sale e scende di tono.Proverò prima con i mozzi.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi