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DANA 44 O PONTE MERCEDES....


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15 risposte a questa discussione

#1 MudandSnow

MudandSnow

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Inviato 08 November 2004 - 08:12 AM

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.....
Dopo la rottura del semiasse posteriore di quel cexxo del Dana 35 del mio TJ sono alla ricerca di un ponte solido che mi dia più sicurezza e affidabilità....
Stavo valutando l'acquisto di un ponte DANA 44 perchè mi sembra quello che mi da più sicurezza e quello con cui forse devi modificare meno per installarlo...
Un preparatore della zona mi ha detto però che lui ha fatto tanti TJ preparati con un ponte mercedes posteriore che ha già il blocco e che non ha problemi di robustezza....
Il mio quesito è questo: cosa mi consigliate........???????
La spesa per un ponte dana 44 è circa sui 2000 Eu senza blocco mentre con un ponte mercedes con il blocco ne andrei a spendere circa 1800...ma è una soluzione affidabile o solo un ripiego?
Grazie mille della vostra collaborazione..
Francesco

#2 gio-jeep

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Inviato 08 November 2004 - 11:54 AM

non ho mai sentito parlare di ponti mercedes su jeep, dovresti verificare che modifiche occorrono e se la carreggiata è la stessa.
Per il 44 la cosa è più ovvia visto che la jeep stessa lo offre come optional in usa e la rubicon li monta di serie. Anche per questi però il discorso è lungo, prima cosa ti offre un nuovo o un rebuilt? Che marca è? La modifica dei freni è compresa? Per il rapporto finale cosa si fa? L'albero di trasmissione va cambiato. Come vedi la cosa non è così semplice.
Ultima cosa perchè non ponti patrol modifica già fatta da altri.
ciao

#3 MudandSnow

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Inviato 08 November 2004 - 12:16 PM

I ponti mercedes sono un po' più stretti come carreggiata ma adattati con distanziali dice che nn ci sono problemi.
I ponti Dana 44 che ho guardato sono quelli che vende Carollo quindi quelli delle yj a cui ha aggiunto il piattello delle molle e tutte le modifiche del caso....oppure avevo guardato con Rura di prendere dei ponti DANA 44 Rubicon negli USA......
Con i ponti del Patrol devo fare molre modifiche..? Convengono di più dei DANA 44?
Thank's....
Francesco

#4 trail

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Inviato 09 November 2004 - 09:30 PM

ma invece di modificare mezza macchina ..., due bei semiassi tipo moser o superior ?

#5 trail

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Inviato 09 November 2004 - 09:31 PM

ma invece di modificare mezza macchina ..., due bei semiassi tipo moser o superior ?

#6 MudandSnow

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Inviato 10 November 2004 - 07:35 AM

Si ma è la seconda volta che spacco i satelliti, due dentini rotti......con i semiassi non risolvo questo problema.....

#7 trail

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Inviato 10 November 2004 - 02:01 PM

magari cogli l' occasione per un bel blocco inseribile al 100% + semiassi rinforzati ...
dipende come usi la macchina ...., che gomme monti , che tipo di fuoristrada fai, ecc ecc
io ho i ponti nissan gr in garage e non mi sono ancora deciso a montarli , nonostante usi la jeep solo in fuoristrada ...

#8 badtimothy

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Inviato 10 November 2004 - 04:37 PM

Si ma è la seconda volta che spacco i satelliti, due dentini rotti......con i semiassi non risolvo questo problema.....



metti un blocco serio, hanno 4 sateliti, difficile che si spaccano!!!!

ciao manfred

#9 MudandSnow

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Inviato 11 November 2004 - 10:44 AM

Serio.....tipo ARB???

#10 MudandSnow

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Inviato 11 November 2004 - 10:48 AM

.....o K & S...:))))

#11 RURA

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Inviato 11 November 2004 - 01:27 PM

Entrambi vanno bene ma uno ha piu' satelliti dell'altro !!!
www.rura.it -- www.jeeptuning.com

#12 Iolla

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Inviato 11 November 2004 - 02:32 PM

attenzione ai ponti mercedes.
non so quelli nuovi ma quelli della serie 460, hanno la boccia lato passeggero e l'albero anteriore gira al contrario e per farli girare bisogna mettere il riduttore mercedes.

non so con i ponti degli ultimi modelli e secondo me reggono fino alle 33".

#13 mister tj

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Inviato 11 November 2004 - 05:36 PM

In oltre dela serie 460 per i modelli costruiti prima dell' 86 non si trova piu' alcuni ricambi fondamentali tipo il meccanismo dei bloccaggi.

Sul ponte c'e' un targa con un numero di serie e alla mercedes ti dicono se per quel ponte producono ancora i ricambi.

Per l'anteriore devi per forza ruotarlo per portare il diff. dalla parte giusta e a quel punto il problema della coppia conica al contrario e' eliminato pero' devi far comunque ruotare i cannocchali su la palla per far tornare i fuelli nella posizione corretta.

Dovrai poi aggingere piu'olio nel diff.perche' altrimenti non si lubrifica in cuscinetto del pignone che si puo' inchiodare e se succede(e' successo) esci dal vetro anteriore :D .

Queste sono solo alcune delle modifiche da fare.

Per la misura delle gomme anche io concordo massimo per le 33 non tanto per il posteriore che potrebbe anche delle 35 o 38 ma l'anteriore che ha il semiassino portante che e' molto debole (rotto 2 volte con un GE280 da 150 cv con le 31)

fai le tue conclusioni e tienici informati :lol:

#14 MudandSnow

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Inviato 11 November 2004 - 06:51 PM

Grazie mille dei consigli......... :lol:
Ora faccio le mia valutazioni poi vi so dire....anche se forse sono quasi certo per l'acquisto di un Dana 44 o di un AMC 20 del Wagooner....vero Filippo...?? :roll: :roll:

#15 badtimothy

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Inviato 11 November 2004 - 11:57 PM

Entrambi vanno bene ma uno ha piu' satelliti dell'altro !!!



solo se si usano i c-clip il blocco K&S ha 4 sateliti, uno in più del arb.

l'arb, come la K&S e altri, hanno 4 sateliti con semiassi senza c-clip!

#16 mister tj

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Inviato 12 November 2004 - 08:39 AM

Grazie mille dei consigli......... :lol:
Ora faccio le mia valutazioni poi vi so dire....anche se forse sono quasi certo per l'acquisto di un Dana 44 o di un AMC 20 del Wagooner....vero Filippo...?? :roll: :roll:


ben felice di vendertelo :D :wink:




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