rimappa il GC
#1
Inviato 12 April 2004 - 04:45 PM
Ciao
#2
Inviato 14 April 2004 - 12:42 PM
Nella mia le prestazioni ci sono ma non sono costanti; ma ciò è normale, tali e tanti sono i fattori (meteo, carburante, gomme, etc.) che le influenzano.
#7
Inviato 22 April 2004 - 08:44 AM
Ma a che vi serve tutta sta velocità con un fuoristrada?
Perchè non sfruttate meglio le potenzialità del motore invece di cercare di trasformare la vostra GC in una Porsche?
Boh!
Contenti voi...
Sottoscrivo in pieno
Sarebbe come montare un assetto rialzato e un verricello su una Ferrari per fare del fuoristrada
#9
Inviato 22 April 2004 - 07:51 PM
Conoscono solo le maggiorate!!
Comunque io preferirei una Jeep che accelera da schiacciarmi al sedile e che mi fa 160 a manetta ,e non una Jeep che fa 220 ma che per arrivarci ha bisogno di essere buttata giù da una montagna.
E poi scusate se insisto,ma se volete una macchina che vada dietro alle Porsche in autostrada avete sbagliato tutto nella vita.
Per voi non ci vuole una Jeep....
#10
Inviato 22 April 2004 - 07:55 PM
Ma come mai dopo aver rimappato il mio GC dalla Digital Tuning, riesco a malapena a raggiungere i 180 Km/h (tachimetrici) dopo un lancio infinito? Che dipenda dal aftto che ho percorso solo 2000 Km? Cioè il motore è troppo nuovo? Mi aspettavo i fatidici "199" Km/h promessi da Ligier!!!! Qualcuno sa spiegarmi perche?
Ciao
Perchè lui ha preso i soldi e tu non hai capito nulla!
Se allungavi i rapporti al ponte raggiungevi i 200 senza toccare nulla del motore(e non perdevi la garanzia) e forse spendevi anche meno.
#11
Inviato 26 April 2004 - 07:27 AM
Non sanno cosa sono le ridotte.
Conoscono solo le maggiorate!!
Le ridotte le conosco, le conosco, anche se - hai ragione - le maggiorate sono moooolto meglio!
Comunque io preferirei una Jeep che accelera da schiacciarmi al sedile e che mi fa 160 a manetta ,e non una Jeep che fa 220 ma che per arrivarci ha bisogno di essere buttata giù da una montagna.
La mia ti schiaccia al sedile in accelerazione e non ha bisogno di una scarpata (ma parli per esperienza? )
Poi, chiariscimi che differenza fa tra arrivare a 160 o a 200 con una Jeep, perché io non la vedo: son troppi comunque, ma per favore, non mi fare una differenza per 40 Km.
Non dipenderà dal fatto che - magari - non hai un GC e non sai tanto bene di cosa stai parlando?
E poi scusate se insisto,ma se volete una macchina che vada dietro alle Porsche in autostrada avete sbagliato tutto nella vita.
Per voi non ci vuole una Jeep....
A che serve un fuoristrada come il GC che sta per l'80% sull'asfalto? Ad andare in fuoristrada quando mi gira! A che serve un fuoristrada che va a 200 all'ora? Ad andare più veloce quando mi gira!
Sù, sù, un pò di elasticità mentale!
P.S.: dietro alle Porsche? Ma quando mai? Io gli passo sempre sopra...
#12
Inviato 30 May 2004 - 03:41 PM
CASPITA MOONGOOSE, NON TI FACEVO COSI' INTELLIGENTE E ASTUTO,,,,ESATTAMENTE IL CONTRARIO DEL TUO NICK CHE TRADOTTO LETTERALMENTE DALL'INGLESE MI SEMBRA SIGNIFICHI .... OCA DI LUNA...BATTUTE A PARTE, SE ALLUNGHI I RAPPORTI AL PONTE GUADAGNI SI IN VELOCITA' MA PERDI SIA IN ACCELERAZIONE CHE RIPRESA,,COME SE PER FAR GUARIRE UN MAL DI TESTA TI MARTELLASSI UN PIEDE, EHEHEHEH CIAOPerchè lui ha preso i soldi e tu non hai capito nulla!
Se allungavi i rapporti al ponte raggiungevi i 200 senza toccare nulla del motore(e non perdevi la garanzia) e forse spendevi anche meno.
#13
Inviato 31 May 2004 - 10:11 AM
Ma come mai dopo aver rimappato il mio GC dalla Digital Tuning, riesco a malapena a raggiungere i 180 Km/h (tachimetrici) dopo un lancio infinito? Che dipenda dal aftto che ho percorso solo 2000 Km? Cioè il motore è troppo nuovo? Mi aspettavo i fatidici "199" Km/h promessi da Ligier!!!! Qualcuno sa spiegarmi perche?
Ciao
Non mi sembra che i risultati da te ottenuti siano meglio!
#16
Inviato 06 June 2004 - 02:43 PM
Usan risponde:Piuttosto...hai risolto il problema o sei ancora in autostrada che lanci la tua Jeep con la testa abbassata dietro al volante sperando di tagliare meglio l'aria?!
MoonGoose, devi avere qualche serio problema infantile,,,,heheheh risolvilo se puoi, e quando lo hai risolto vieni di nuovo in Forum con gli adulti,,
ciao
#17
Inviato 06 June 2004 - 11:59 PM
Mi sa che hai visto troppe volte Fast and Furius!!
Comunque presumo che il problema tu non l'abbia risolto...o sbaglio?
Volevo solo sapere se era tutto a posto oppure avevi ancora problemi di velocità.
Se te la sei presa così tanto evidentemente hai ancora qualche problemino.
Auguri!
p.s. Non so se ti può interessare,ma negli USA vendono una specie di interfaccia per le centraline dei motori diesel sovralimentati(io ho visto il modello per i motori VW che da un incremento di circa 40cv)completamente personalizzabile dall'interno dell'abitacolo con uno speciale comando remoto.La ditta non ricordo come si chiama ma c'è di mezzo un bulldog nel nome(o qualcosa di simile).
Oppure ti consiglio un impianto a propano(ha quasi gli stessi effetti del NO2 ma con il vantaggio che lo puoi usare per molto più tempo)
#18
Inviato 09 June 2004 - 09:35 PM
interfaccia per le centraline dei motori diesel sovralimentati(io ho visto il modello per i motori VW che da un incremento di circa 40cv)completamente personalizzabile dall'interno dell'abitacolo con uno speciale comando remoto.La ditta non ricordo come si chiama ma c'è di mezzo un bulldog nel nome(o qualcosa di simile).
Oppure ti consiglio un impianto a propano(ha quasi gli stessi effetti del NO2 ma con il vantaggio che lo puoi usare per molto più tempo)
c'e' alientech in italia. vari off. autorizzate... ottimi lavori e la possibilita' di applicare il "powergear", un affare da collegare alla presa obd che permette di rimappare da 3 mappe differenti (per esempio, una per velocita', una per consumi, una per ipercoppia, ecc...)
ci sono tante alternative a ligier
#19
Inviato 09 June 2004 - 10:58 PM
Cmq per me il sistema del propano sui diesel è una cosa che prenderà piede in un futuro spero molto prossimo.
Da un incremento di cavalli e coppia con una riduzione di consumi di gasolio.
Praticamente si va a bruciare una miscela composta da 3/4 di gasolio e 1/4 di propano.
Considerando che il gasolio costa quasi il doppio del propano,quel quarto consente un risparmio pari a circa 11 cent di euro per ogni litro di combustibile.
E questo con un aumento delle prestazioni notevole.
#20
Inviato 07 September 2004 - 02:50 PM
In oltre se ritoccate la centralina, riuscite andare ai 215Km e li raggiungete anche in fretta, d'altronde è un motore tosto.
Io l'ho e in effetti concordo sull'accelerazione forte piuttosto che sulla velocità massima.
Esiste una versione di fuoristrada che fa più dei 200Km orari e schiaccia tutto ciò che trova, si chiama carroarmato, però ha i cingoli. .
Il bello della Jeep è fare off road e raggiungere posti che gli altri si sognano e vi posso garantire che vale 1000 volte più di schiaccare una porsche.
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