Vai al contenuto


Foto

quadra-trac


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 magnum

magnum

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 11 March 2004 - 08:11 PM

ciao a tutti,ho comperato da poco un cj-7 motore chevy 5.7 v8
con sistema quadra-trac,qualche esperto mi può dare spiegazioni della levetta situata in basso a destra lato guidatore.
e per quale motivo mi scosigliano di levare il sistema dei mozzi liberi?

#2 moongoose

moongoose

    Master User

  • Members
  • 687 messaggi

Inviato 11 March 2004 - 09:12 PM

Per i mozzi presumo sia per il fatto che è un integrale permanente e quindi i mozzi anteriori devono essere sempre "pronti".
La levetta non so cosa sia.
Non riesci a mettere una foto sul forum?

#3 SANDRINO

SANDRINO

    Power user

  • Members
  • 331 messaggi

Inviato 12 March 2004 - 09:17 AM

Allora, la levetta dovrebbe essere quella delle ridotte, ma tu hai un automatico o un manuale?

Per il fatto dei mozzi liberi ho qualche perplessità...

il quadra è un 4x4 permanente con diff centrale bloccabile (tramite un pomello all'interno del cassettino del cruscotto, lato passegero),
ora non capisco perchè hai i mozzi liberi e soprattutto perchè ti sconsigliano di toglierli, non servono a niente tanto con il posteriore e basta non puoi andare quindi non ti serve poter liberare l'anteriore, la trasmissione ant deve essere sempre attaccata altrimenti avresti l'albero, il diff ant e i semiassi che girano e le ruote no...

Quindi proprio perche è un integrale permanente e quindi i mozzi devono essere sempre pronti e assolutamente inutile la presenza dei mozzi sbloccabili...

Sbaglio?

Sandro
Jeep cj7 8v Golden Eagle "Titti Rider"
Willys MB 1942
Ford GPW 1942
Alfa Matta AR51

Chianti 4x4 Club

#4 autogatto

autogatto

    Master User

  • Members
  • 534 messaggi

Inviato 12 March 2004 - 10:56 AM

Sandrino hai perfettamente ragione, a meno che non avessero fatto la modifica alla macchina per poter usufruire dei mozzi ruota liberi. Modifica che molto di rado viene fatta. Propenderei per la ipotesi che chi ha messo i mozzi davanti non avesse capito esattamente come funzionava il sistema del quadratrac e quindi che li abbia messi senza capire che cosi' la macchina non funziona come dovrebbe.
Per il discorso della levetta serve per innestare le ridotte, tanto e' vero che a memoria sul pomellino ci dovrebbe essere inciso qualcosa che indica 4L.

#5 magnum

magnum

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 12 March 2004 - 06:59 PM

intanto vi ringrazio, per i mozzi mi consigliano d levarli "ho digitato male io scusate" la macchina è automatica, leva del cambio al piantone del volante.
per il pomello che dice Sandrino (piacere mio) dentro il cassettino c'è e come, collegato con 3 tubi in gomma collegati fra loro: il 1° va al carburatore il 2° e il 3° al ripartitore.
per quanto riguarda la leva per le ridotte appena possibile invio le foto, visto che la macchina è ancora dal meccanico per l'ultimo controllo prima della visita e prova alla motorizzazione




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi