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SOA BALESTRE SOPRA PONTI


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19 risposte a questa discussione

#1 RAMBO

RAMBO

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Inviato 10 December 2003 - 12:03 PM

Vorrei sapere se per montare le balestre sopra hai ponti devo montare la doppia crocera dietro, e cosa fare di modifica.
Grazie.
CJ7 CORRAZATO

#2 Iolla

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Inviato 10 December 2003 - 05:27 PM

doppia crocera dietro
tubi freno più lunghi
forse, non mi ricordo, la corda del freno a mano
riposizionare gli attacchi degli ammortizzatori
rifare gli appoggi balestra sui ponti
modificare la barra di sterzo, facendola a "S"

#3 robbjeep

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Inviato 10 December 2003 - 08:52 PM

UN consiglio RAMBO! Lascia stare!!!!!! Sconvogeresti la jeep e il beneficio non ne vale il risultato complessivo.

#4 RAMBO

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Inviato 10 December 2003 - 08:56 PM

OK lascio stare ma queela di gino mi piaceva tanto con la pancia sotto alta!!!!!!!!
CJ7 CORRAZATO

#5 robbjeep

robbjeep

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Inviato 10 December 2003 - 09:16 PM

puoi provare, ma poi vedi usa la MATTA, la bomboniera non è proprio performante al massimo.

#6 RAMBO

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Inviato 10 December 2003 - 09:31 PM

e vero!!!!!!
CJ7 CORRAZATO

#7 Iolla

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Inviato 11 December 2003 - 08:28 AM

secondo me invece il gioco vale la candela!
ovviamente dipende da cosa devi fare con la jeep.
se usi solo su strada e vuoi alzarla, allora è meglio un kit di balestre (completo di tutto) o al limite un body lift.
poi dipende da che gomme hai sotto. tieni presente che con lo SOA alzi il fuoristrada di circa 14 cm. (quasi 6 pollici).
se fai fuoristrada tipo trial o bosco, ne vale la pena perchè cmq alzi il cj, guadagni in escursione (hai tempi avevamo fatto un soa su un cj diesel che sollevando una ruota anteriore e tenedo le altre tre a terra, aveveva 74 cm di luce sotto la gomma).
se fai velocità non va bene.
ricordati che alzando la jeep alzi il baricentro spostando tutti i pesi

#8 SANDRINO

SANDRINO

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Inviato 11 December 2003 - 09:41 AM

io ho il soa con balestre artigianali e zero body e faccio quasi un metro...
Jeep cj7 8v Golden Eagle "Titti Rider"
Willys MB 1942
Ford GPW 1942
Alfa Matta AR51

Chianti 4x4 Club

#9 Iolla

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Inviato 11 December 2003 - 09:54 AM

Sandro che balestre hai utilizzato?

#10 SANDRINO

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Inviato 11 December 2003 - 10:00 AM

manu factes...
Jeep cj7 8v Golden Eagle "Titti Rider"
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#11 Andremha

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Inviato 11 December 2003 - 10:06 AM

e spesso... pressa rindrizzates...

guida furiosas!!!
Andrea

#12 SANDRINO

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Inviato 11 December 2003 - 10:12 AM

adesso non +.

spesso essendo molto morbide se prendevano dei colpi forti in velocità tendevano a snervarsi e a sfiancarsi, quindi l'unica era farle nuove o dare una centinata al mese...

adesso metterò 2 molle tra il ponte dove c'è l'attacco della balestra e il telaio, in modo che in compressione mi sorregge il peso la molla e in estensione si stacca e fa scendere la balestra quanto vuole per poi riposizionarsi sul piattello...

cmq è roba temporanea... sto mettendo le molle... e che molle!!!!

vedrete!!!!

sandro
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#13 Andremha

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Inviato 11 December 2003 - 10:18 AM

:o :o :o :o :o Minkia Totò!!! :o :o :wink:
Andrea

#14 Iolla

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Inviato 11 December 2003 - 10:30 AM

Sandrino ma hai centinato delle balestre CJ/YJ oppure hai preso balestre da qualche furgone?
io ho usato davanti le balestre dietro del CJ + un fogli di Blazer
e dietro ho usato le balestre dietro del Blazer (3 fogli)

stavo pensando anch'io alla modifica a molle, ma non ho voglia..ancora.
metterai uniball oppure "gommini".
io avrei già 12 uniball grossi, ma non penso vadano bene, perchè non sono di precisione, cioè li muovi con la mano ed hanno un millimetro di gioco avanti e indietro.
penso che in utilizzo prendano gioco.
ho anche 4 molle.

#15 SANDRINO

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Inviato 11 December 2003 - 10:57 AM

no io ho usato un foglio del pajero post e gli altri fatti alla forgia, ho 6 fogli ant e 5 post.

ero pure io per gli uniball ma adesso ho in mente altre cose, ne uniball ne gommini, e niente puntoni tradizionali da centro telaio, faccio una cosa completamente diversa ed efficace, ho già sperimentato su un prototipo...escursione illimitata....
Jeep cj7 8v Golden Eagle "Titti Rider"
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#16 Iolla

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Inviato 11 December 2003 - 11:28 AM

cosa fai un ITALIAN SCORPION?

#17 SANDRINO

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Inviato 11 December 2003 - 11:35 AM

scusa ma non so cosa sia l'italian scorpion....

magari è quello ma non ho idea di cosa sia detto così... :roll:
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#18 Iolla

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Inviato 11 December 2003 - 11:41 AM

hai presente come lavorano i ponti dello scorpion?
http://scorpioncars.com/thumb.htm

#19 SANDRINO

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Inviato 11 December 2003 - 02:03 PM

ho visto...
con dei cuscinetti ad aria e dei puntoni a triangolo...

bèh qualcosa di simile...
ma non voglio svelare niente ancora...

mi piace illustrare quando ho la certezza del funzionamento...

ciao
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#20 Iolla

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Inviato 11 December 2003 - 05:08 PM

la particolarità dello scorpion è che in twist l'assale contrario si inclina nel senso opposto della stessa angolazione. ha uno snodo al centro




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