Vai al contenuto

Foto

G.C. 4000: facile al surriscaldamento ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 mauring

mauring

User

• Members
  • 80 messaggi

Inviato 31 October 2003 - 08:24 PM

Leggendo il libretto di uso e manutenzione del mio G.C. 4000 del 1994, si notano una gran quantita' di consigli in caso di surriscaldamento.
A leggere li', sembra che si surriscaldi ad ogni minima condizione gravosa.
Ma io mi domando: la situazione e' proprio cosi' tragica ?

In effetti, comunque, avevo gia' notato l'assenza di un'elettroventola supplementare (oltre al ventolone attaccato al motore) e cio' mi aveva fatto pensare..... :cry: :cry:

Se e' vero, esistono ventole supplementari da montare ?
Perche' se c'e' una cosa che odio e' il terrore della temperatura dell'acqua nelle code d'estate. Piuttosto faccio montare 4 ventole e 2 radiatori dell'olio... :evil: :wink:

#2 batterio

batterio

Master User

• Members
  • 563 messaggi

Inviato 01 November 2003 - 06:37 AM

Ciao Mauring,
personalmente ho un diesel, ma ho amici che hanno il 4.0
ho notato che la lancetta sta' sempre mooolto prossima al 100 nello strumento, ma mi dicono gli stessi che e' normale, in quanto il 4.0 lavora bene a queste temperature,e quindi e' di serie cosi'...
Personalmente sono fautore di climi piu' miti, ma aspettiamo altri amici con esperienza diretta...
bat

#3 mauring

mauring

User

• Members
  • 80 messaggi

Inviato 01 November 2003 - 01:36 PM

In effetti i 100 gradi sono al centro della scala, per cui credo rappresentino la temp. d'esercizio normale.

Il problema e' se sia molto facile andare verso la zona rossa oppure se cio' rappresenta solo un caso limite (tipo coda in salita con rimorchio, 40 gradi all'ombra e condizionatore attaccato).

#4 michele

michele

Master User

• Members
  • 928 messaggi

Inviato 01 November 2003 - 01:56 PM

Ciao!
Anch' io all' inizio avevo paura della temperatura !!! Con un 5900 sotto il cofano :( , ma poi controllandolo spesso mi sono reso conto che la sua temperatura giusta e' quella prossima ai 100 gradi. :wink:

#5 mauring

mauring

User

• Members
  • 80 messaggi

Inviato 01 November 2003 - 06:30 PM

Si, ma mi sembra che il 5900 abbia una ventola elettrica supplementare (potrei sbagliarmi, pero'). Cercansi esperti :wink:

#6 michele

michele

Master User

• Members
  • 928 messaggi

Inviato 02 November 2003 - 08:55 AM

Se comperate autosupermarket , nella rubrica " L' usato provato" si parla anche dei difetti del sei cilindri :cry: E risultano proprio dei problemi di surriscaldamento :x Leggete bene. :wink:

#7 mauring

mauring

User

• Members
  • 80 messaggi

Inviato 02 November 2003 - 05:06 PM

Acc...porc... :oops: :evil: :o :x :roll:

#8 mauring

mauring

User

• Members
  • 80 messaggi

Inviato 02 November 2003 - 08:47 PM

Fiuuuuuuuu........

Ho appena scoperto, esaminando per bene il mio G.C. , che e' un modello predisposto per l'impiego gravoso (Heavy Duty). Infatti e' dotato di impianto di raffreddamento maggiorato e scambiatore di calore aria-olio per la trasmissione.
A questo punto mi domando se pure il ponte posteriore non sia il dana44 in luogo del dana35.

Yuhuuuuuuu :D :D :D :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi