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info sulla g.c. 2500 td del 98


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15 replies to this topic

#1 villapimpa

villapimpa

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Posted 24 October 2003 - 02:43 PM

Ciao a tutti sono possessore del gc 5200v 8 ltd del 96, e vorrei cambiarlo con un gc 2500 td del 98.Cosa ne pensate?
il g.c.2500 td del 98 e' integrale permanente?

#2 cokay

cokay

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Posted 24 October 2003 - 03:30 PM

Che stai facendo una Str@@@ata :evil:

Ps.E' integrale permanente.

#3 villapimpa

villapimpa

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Posted 24 October 2003 - 05:43 PM

ICEMAN LA PENSO ANCHE IO COME TE, MA AVREI VOGLIA DI SFRUTTARLO DI PIù IL G.C. MA CON IL 5.200 DIVENTA UN Pò DISPENDIOSO, E NON VOGLIO FARCI NESSUN IMPIANTO DI GPL, MA SE SI POTREBBE LAVORARE SULLA CENTRALINA PER I CONSUMI SAREI BEN DISPOSTO A FARLO, MA MI HANNO DETTO CHE è IMPOSSIBILE, SE SAI QUALCOSA IN MERITO FAMMI SAPERE. CIAO :( :(

#4 cokay

cokay

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Posted 24 October 2003 - 09:16 PM

Ho notizia di modifiche alle centraline per quanto riguarda i GC turbodiesel,pare con effetti positivi, non solo per quanto riguarda le prestazioni,ma anche per i consumi, che si dice diminuiscano per effetto dell'intervento...
Per i benzina da quanto ne so non funziona,almeno per quanto riguarda i consumi.
Ciao!

#5 batterio

batterio

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Posted 25 October 2003 - 06:46 AM

Prima di tutto un benvenuto "particolare" al mio compaesano ! :wink:

Beh, io ho un Che, ( o almeno,una volta lo era...) diesel 2,5 e sono innamorato del motore diesel Vm ,pero' non posso che condividere l'opinione di Iceman, ovvero il V8 e' tutto un'altro mangiare!
Ti consiglio,prima di effettuare il cambio, di fare una lunga prova del diesel,se scendi da un 5,2 v8 resterai sicuramente deluso appena salirai sul diesel, che ha le sue positivita', ma che e' sempre...diesel!
ciao
Batterio

#6 villapimpa

villapimpa

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Posted 25 October 2003 - 08:07 AM

CIAO BATTERIO, SONO CONTENTO DI TROVARE QUALCUNO CHE CONDIVIDE LA PIAGA DE NOSTRO PAESE, CHE SI SA' MA NON SI FA' DOVE SI PUò FARE E NESSUNO FA' (I TTTRAFFICO)COSI CAOTICO INVVIVIBBBILE. SCERZI A PARTE, VISTO CHE TU HAI AVUTO IL 2500 FAMMI SAPERE QUALE SONO I PRO E I CONTRO , E SE TU HAI AVUTO IL G.C INT.PERMANENTE.
CIAO

#7 michele

michele

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Posted 25 October 2003 - 02:19 PM

Volevo dire la mia , visto che da quasi 2 anni possiedo un g.c. 5900.Per piu' di un anno ho usato il mostro a benzina, sinceramente pur potendo permettermelo e' sempre stato molto poco gratificante dover uscire per una pizza e mettere 30 € di benza ( 90-100 Km in citta' ).Devo dire che sono sempre stato ampiamente ripagato dal suono , dalle prestazioni e dal fatto di possederla.Comunque ho provato a seguire un consiglio di un mio amico che ha un' officina dove monta impianti Gpl.Devo ricredermi le soddisfazioni sono quasi identiche in termini di prestazioni, ma ho dimezzato i consumi.Con i dovuti rapporti di prezzo del gpl ora e' come se facessi in media i 10 km/l .Cosa che forse non riesce a fare neanche lo stesso modello a gasolio!!! :cry: Quindi se riuscite a " abbattere " il discorso che chi monta il gpl e' un morto di fame, vi consiglio vivamente di farlo!!! :lol: Nel mio caso vivendo per 6 mesi l' anno a Firenze non sono costretto a fare a meno del mezzo neanche quando c' e' il blocco del traffico per troppo inquinamento !!!!!! Forse l' unico problema e' quella bombola che " taglia " in due in bagagliaio, ma del resto la vita e' fatta di compromessi :wink:
Dimenticavo con i soldi che andro' a risparmiare faro' un bell' assetto rialzato
di circa 3-5 pollici e poi ci montero delle belle gommazze.Sinceramente l' ideale sarebbero le 33 , ma sul G.C. con questa potenza mi sembra un po' troppo :-? Voi che ne pensate?Saluti e fatemi sapere!
Se vuoi montare l' impianto a GPL montalo ad iniezione gassosa non da assolutamente nessun tipo di problema :wink:
Consumi con 29€ di gpl 270 km in autostrada, in citta' con la stessa quantita' di gpl 220-230 km.Considerate che ho un piede di taglia 45 discretamente pesante :roll: :wink:

#8 sellata

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Posted 25 October 2003 - 02:36 PM

salve tropea vorreisapere qualcosa di piu sull'impianto a gas de tuo 5.9 .
. dove hai fatto fare l'impianto ed se e' collaudato

grazie sellata
sellat g.cherokee 59

#9 villapimpa

villapimpa

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Posted 25 October 2003 - 04:41 PM

MICHELE , IL PROBLEMA è PROPRIO IL BAGAGLIAIO, :( NON HO NULLA CONTRO CHI MONTA IL GPL, HO AVUTO LO CHEVROLET SPORT SIDE 5700V8
CON IMP GPL CON DUE BOMBOLE SOTTO I PARAFANGHI ANDAVA COME A BENZA MA CON LA METà DI €URINI :D :D ,ED INPIù NON IGOMBRAVA NULLA.
COMUNQUE QUANTO HAI PAGATO PER L'INIEZIONE GASSOSA E CHE MARCA HAI MONTATO? FAMMI SAPERE. CIAO :o

#10 michele

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Posted 26 October 2003 - 12:34 AM

Ciao!
l' impianto e' omologato perfettamente.L' ho montato presso un ' officina in provincia di Bologna a Sasso Marconi presso i fratelli Mascagni, sono 2 fratelli in gamba :wink: ! La marca e' TURBOGAS se non sbaglio.
Se invece siete in Sicilia o in calabria C' e' un' altra officina dove il proprietario e' un vero mago del gpl :D !!! Anche lui ha montato su di un suo mezzo lo stesso impianto :wink: ! Per il costo siamo sui 2500-2800 € :cry: eurini !!! A seconda del tipo di bombola che si vuole mettere.Per l' omologazione non ci sono problemi!
Da notare che quest' impianto ha una parte elettronica propria ed una centralina che si puo' programmare......... :wink:
Appena rientro in ufficio ( lunedi ) vi do anche i numeri telefonici. :D

#11 Guest_ema_*

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Posted 27 October 2003 - 09:06 AM

omologazione senza problemi???
come è possibile se la legge non prevede impianti a gas sopra 2.800 cc di cilindrata???
Io ho avuto per un anno un GC 5.2 a benza col gas "regolarmente" (oliando a dovere un ingegnere della motorizzazione) omologato....
L'omologa è valida fino a che non trovi il rompi balle che ti ferma, che sa qualcosa della legge e ti manda in revisione...e allora sono c....i amari.
E in caso di incidente??
Pensi che l'assicurazione, sapendo che hai un impianto contro la legge ti paghi regolarmente ? (anche se omologato dall'ingegnere di turno?).
Io ti dico che avendo penato per l'omologazione, ho girato installatori onesti e anche poco onesti...
Quelli onesti mi hanno spiegato come funziona e mi hanno detto che se volevo potevano ugualmente farmelo omologare.....ma a mio rischio e pericolo ( e piccolo particolare senza figurare loro come installatori...chissa' perchè!!)
Poi in Italia si puo' fare tutto...ma solo fino a che non trovi qualcuno con le palle girate che gli stai antipatico!!
E considera che chi parla (il sottoscritto) è uno che c'è andato in giro un anno col Grand Cherokee a gas!!! Poi però mi sono fatto quello a gasolio e sto piu' tranquillo!!

#12 michele

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Posted 27 October 2003 - 09:58 AM

Lo sapevo !!!
Ero preoccupato perche' ancora nessuno aveva attaccato sul fatto delle omologazioni!!!!!!!
Ora sono in giro con il portatile e non ho dati alla mano.Ma ci sono normative che non vietano assolutamente l' omologazione di questi impianti.Il mio impianto per esempio nasce proprio per motori da 6-a 8 cilindri, non credo che abbiano progrettato e costruito un impianto ( in Italia ) per poi tenerlo in magazzino :wink: !!!
Considera che la ditta che lo costruisce e' italiana !!! Non olandese o altro !!!
Se ti devi fidare di quello che la gente ti dice !!!
E' lo stesso discorso dell ' omologazione delle gomme!!! :wink: Ci sono gli onesti ed i disonesti. Credimi e' il secondo fuoristrada con impianto a gpl che ho!!! Non scendero' mai da un v8 per salire su di un 4 cilindri diesel :D
Al massimo sul 5000 v10 tdi tuareg :lol:
Personalmente quando decido di fare qualcosa non mi fido mai di nessuno.Quando decisi di montare l' impianto a gpl non andai in giro nelle varie officine, ma chiamai direttamente chi le importava o nel caso della turbogas chi le vendeva. Poi vari giretti nelle motorizzazioni per vedere eventuali decreti europei...... Sono convinto di quello che ho fatto e che faccio.Si e' vero quasi nessuna officina riesce a fare l 'omologazione, ma per esempio ti risulta che tutti gli Avvocati siano in gamba e pieni di soldi?Con il mio messaggio volevo solo rendere noto il sollievo economico che puo' dare ad istallare un impianto ad iniezione gassosa gpl.Non volevo fare lo SBORONE per far vedere che ho un G.C.5900 con tale impianto.LO sapevate che per chi ha un impianto a gpl c'e' lo sconto sul bollo auto? :D Saluti[/img]

#13 villapimpa

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Posted 29 October 2003 - 04:33 PM

:evil: OK HO DECISO VENDO GRAND CHEROKEE LIMITED 5200 V8 COL

NERO METALLIZZATO KM 130.000 :evil: INTERNOIN PELLE GRIGIO SED CON MEMEORIA RISCALDABILI COME NUOVO.
ACCATTATEVILLO. :)


#14 Guest_ema_*

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Posted 31 October 2003 - 02:57 PM

x Michele......
Non ho detto mica che ti arrestano!! Io sono UNO di quelli che si è sbattuto per farselo omologare ed è andato in giro col V8 a gas per oltre un anno!!!
Ma ho letto CON I MIEI OCCHI l'articolo della legge (che ometto di commentare, visto che notoriamente non può esistere nessuna controindicazione ad un impianto che inquina di meno e non è piu' pericoloso di uno installato su un 1.100 cc).....che non ammette motori oltre i 2.800 cc a gas....poi magari è come il regio decreto sui crocefissi che risale al 1920 o giu' di lì ma esiste ed è in vigore!
Pertanto innegabilmente E' un problema in più da valutare quando metti sul piatto della bilancia i pro e i contro di un impianto su un 5.2 cc.
Il fatto che ci siano prodotti fatti apposta vuol dire comunque che il mercato c'è (io sono uno di quelli che ne ha usufruito quanto te), d'altronde sul mercato ci sono anche gli eprom che modificano le centraline elettroniche (anche pubblicizzate sui giornali) e montarle è illegale (e anche qui sono un fuorilegge :D )....
Resta un fatto innegabile....per fare una cosa fuorilegge, sia pure che la fanno tutti (tipo le centraline o il gas su un 5.000) ci vuole una ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'....siamo o non siamo in Italia dove da un giorno all'altro cambiano le cose con una facilità estrema?

#15 Guest_ema_*

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Posted 31 October 2003 - 03:04 PM

18/1/2002
Impianti a gas


Quali vetture lo possono montare? Le vetture a benzina non catalizzate possono essere dotate d'impianto Gpl o metano senza problemi di omologazione antinquinamento: qualsiasi tipo in commercio è valido. Le cose cambiano per le auto dotate di catalizzatore: la normativa italiana prevede che gli impianti a gas, oltre a essere omologati secondo i regolamenti europei (precedentemente R67, ora R67/01), se destinati al montaggio su veicoli catalizzati, devono essere sottoposti a prove di emissioni inquinanti prima della commercializzazione.
Per le catalizzate "Euro 1" (la maggior parte venduta tra il 1993 e il 1995) servono impianti omologati almeno per tale norma. Lo stesso vale per le "Euro 2" (dal 1996 al 2000), ma qui esiste un altro vincolo: le prove di omologazione degli impianti sono fatte su automobili rappresentative di una categoria di veicoli definita secondo alcuni parametri quali cilindrata, potenza e numero dei cilindri. L'impianto, dunque, può essere montato solo su vetture appartenenti a quella categoria. Per questo, i possessori di vetture "Euro 2" di grossa cilindrata possono trovarsi nell'impossibilità di adottare un impianto a gas. Inoltre, i sistemi di alimentazione a gas adatti alle auto più recenti sono messi a punto per ogni modello, quindi non è detto che la propria vettura sia tra quelle trasformabili. ......
QUESTO E' TRATTO DAL PRIMO SITO CHE HO TROVATO (CREMONA ON LINE)....

#16 michele

michele

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Posted 01 November 2003 - 01:46 PM

.........possono trovarsi nell' impossibilita' di adottare un impianto a gas.............. :wink: Ieri sera mi sono divertito col portatile ad installarci il programma diagnosi del mio impianto....... Collegato alla centralina ne e' venuta fuori una messa a punto favolosa.Per le accelerazioni il motore adesso va come a benza :lol: poi quando si arriva a velocita' piu' elevate :o , l' alimentazione subisce una parzializzazione per abbassare i consumi. E' vero in Italia di certo non c' e' quasi niente,!!!!!!!




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