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Modifica balestre


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4 risposte a questa discussione

#1 fabiocj

fabiocj

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Inviato 07 October 2003 - 06:46 AM

Ciao a tutti

vorrei montare le balestre del YJ sul mio CJ, ma ho avuto informazioni e pareri discordanti.
Se qualch'uno ha già affrontato il problema sono ben accetti buoni consigli?

grazie e ciao a tutti

#2 moongoose

moongoose

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Inviato 07 October 2003 - 07:36 PM

Ci vuole un kit per installarle sul CJ(sono più larghe).
La OldManEmu ne ha uno e costa circa 430$ su quadratec.com

#3 autogatto

autogatto

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Inviato 11 October 2003 - 12:22 AM

Ciao Fabio,
allora il kit della Old Man Emu mi sembra veramente bello caro anche se comunque e' veramente completo. In effetti ti da anche i nuovi ski plates per i cavallotti ma dipende se ti interessa fare tale modifica oppure non te ne frega niente... comunque come dice giustamente Mongoose serve per fare la modifica per poter montare le balestre del wrangler.
Ora il kit puoi comunque fartelo da solo spendendo probabilmente sui 100 euro (a seconda di quanto costino i pezzi che dovrai comprare: 2 nuovi attacchi dei biscottini dietro e le nuove piastre per il ponte davanti del YJ e due nuovi biscottini posteriori).
Per il posteriore non ci sono problemi visto e considerato che le balestre dietro di un CJ post 76 sono larghe 2 pollici e 1/2, misura uguale a quella delle balestre del YJ.
Per il ponte davanti devi comprare gli attacchi dei biscottini del CJ posteriori (sicuramente hai capito di cosa parlo ma lo scrivero lo stesso e quindi gli attacchi che sono proprio alla fine del telaio dietro) e poi comprare dei biscottini nuovi sempre per CJ posteriori (le balestre anteriori sono larghe 2 pollici). Tieni a mente che essendo (se ricordo bene) le balestre del wrangler piu' lunghe di quelle del CJ (se sbaglio che qualcuno mi corregga in quanto e' passato troppo tempo da quando le montai sul mio CJ per un certo periodo di tempo...) avrai i biscottini che spareranno un po' piu' in fuori di adesso ma cio' si risolve sostanzialmente ad un po' piu' di escursione in quanto il ponte scendera' di piu'. Ora per il ponte dietro non ci sono problemi per quanto riguarda la sua posizione, per quello davanti ti converra' controllare l'effettiva distanza tra il ricciolo della balestra che si attacca all'attacco sotto al telaio ed il non so come si chama ....PITONE?.... sostanzialmente il bullone che e' al centro della balestra e sul quale si incastra il ponte, per essere sicuro che il ponte rimanga nella stessa posizione. In ultimo dovrai con un bel pappagallone allargare l'attacco della balestra di cui parlavo prima (quello interno al telaio) per farci entrare la balestra piu' larga. Dovrebbe essere tutto.
Ciao

#4 fabiocj

fabiocj

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Inviato 13 October 2003 - 07:27 AM

Ciao Autogatto
Grazie per le dettagliate istruzioni, per l'attacco anteriore ho torvato dei componeti dedicati che spostano l'attacco più avanti ma in italia pare non ci siano. Altri suggeriscono di utilizzare il posteriore attaccandolo più avanti sfruttando un foro esistente nel telaio?
A proposito con le nuove balestre come ti sei trovato?
La macchina diventa molto più bassa?

#5 autogatto

autogatto

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Inviato 13 October 2003 - 06:35 PM

Ciao Fabio,
allora mi riferivo proprio agli attacchi posteriori. Per il discorso dell'altezza non saprei in quanto io avevo fato uno spring over.




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