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Jeep Cherokee 2800 CRD


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10 risposte a questa discussione

#1 marco72

marco72

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Inviato 09 September 2003 - 07:09 AM

Ciao amici, vorrei sentire i vostri consigli per l' acquisto della nuova 2800 Limited...il cambio automatico si sente mentre scala o cala le marce durante la guida su strada?
è affidabile questo mezzo Jeep?
Grazie mille
Bye
Marco :oops:

#2 marco72

marco72

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Inviato 12 September 2003 - 10:38 AM

Che silenzio qui'.....va bè grazie a tutti.

#3 GIO'JEEP

GIO'JEEP

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Inviato 14 October 2003 - 11:45 AM

mi accodo a Marco.
anch'io vorrei acquistare un cherokee 2.8 crd
L'ho provato solo per km.3 ma non sono riuscito
a rendermi conto delle qualita'
tra l'altro vengo da un suv 2.0 benzina
quindi la sensazione e' stata davvero difficile da
decifrare.
Vorrei dei commenti da parte di possessori 2.8 crd cherokee
grazie saluti

#4 ShadowMan

ShadowMan

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Inviato 18 October 2003 - 12:24 PM

Ciao ... e benvenuti nel forum essendo già un felice possessore di una GC 2.7 limited ho pensato bene di non tradire il marchio jeep, cosi' il mese scorso ho ritirato la cherokee 2.8 crd .... purtroppo ho percorso pochi km per darvi un giudizio completo cmq posso solo dirvi che e' un gran bel mezzo, compatto, maneggevole anche in città , confortevole, buon livello di finiture ecc. ecc. ...insomma mi ritengo soddisfatto ... unico neo sono i costi di gestione un po' elevati (bollo assicuraz. consumi ecc. ecc.) ma volete mettere la soddisfazione di viaggiare su una jeep ? .... ciao :)

#5 cokay

cokay

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Inviato 18 October 2003 - 05:30 PM

Il Cherokee 2800 è equipaggiato con il turbodiesel VM,che aggiornato riveduto e corretto,ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità.
Le scalate con il cambio automatico non si avvertono,ergo freno motore assente...si può ovviare con l'utilizzo della leva in scalata,giusto per non mettere sotto stress l'impianto frenante(non è il suo punto forte).
In fuoristrada se la cava bene,tenedo conto dei limiti del progetto(non è un TJ) il "muso" è un pò bassino e un costituisce un limite in alcune circostanze.
Lo ritengo un ottimo mezzo,polivalente comodo (l'eliminazione del ponte rigido anteriore gli evita gli ondeggiamenti della versione precedente) ben rifinito (a patto di non paragonarlo con X5 e ML,che peraltro costano il doppio).
La ritengo molto bella,come tutte le JEEP,UNICA!
Ciao :wink:

#6 GIO'JEEP

GIO'JEEP

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Inviato 20 October 2003 - 12:51 PM

MA SE DOVESSE FARNE UN USO TIPO:
CITTA' 10%
MONTAGNA (NEVE) 50%
AUTOSTRADA (PERCORSI MEDI) 40%

VE LO COMPRERESTE UN CHEROKINO 2.8 TD (MOTORE VM????)
INFATTI TUTTI MI DICONO CHE PER QUANTO SIA PIU' AFFIDABILE
DI PRIMA E' COMUNQUE UN MOTORE ANTIQUATO.

SCUSATE LE MIE PERPLESSITA' VORREI ENTRARE A FAR PARTE DELLA
FAMIGLIA jEEP MA NON DELLA FAMIGLIA DEI DELUSI. :-?

#7 cokay

cokay

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Inviato 20 October 2003 - 06:04 PM

Per l'uso che ne vorresti fare non trovo controindicazioni al Cherokee,soprattutto provenendo da un suv a benzina,con la coppia ben più corposa del 2800 diesel, non potresti che trovarti meglio,in condizioni di scarsa aderenza.
I percorsi autostradali a tutto gas non sono bene accetti dalle Jeep,a prescindere dal motore adottato,non sono nate per quell'utilizzo.
Il progetto VM non mi sembra molto antiquato:anche il 2700CRD Mercedes "arriva" da lontano,la sua prima applicazione in versione 3000 risale ai primi anni '70,è stato rimpicciolito,turbocompresso,utilizzato su Auto e furgoni,ma è sempre LUI...
I Grand Cherokee a benzina montano motori ad aste e bilancieri,a parte l'iniezione e la testa in lega anzichè in ghisa,il motore non è cambiato di molto.
Il progetto ex-novo di un motore prevede costi elevatissimi:non è un caso che molte case automobilistiche acquistino propulsori sviluppati da altri:Land Rover ha via via utilizzato VM,BMW ecc.
Se ti piace prendila,ne trarrai grandi soddisfazione.
Ciao :wink:

#8 Guest_ema_*

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Inviato 22 October 2003 - 09:22 PM

...VM è una famiglia di motori che non basa i suoi punti di forza nelle apparenze......PARLA PERO' CON CHI LI HA AVUTI PER MOLTI ANNI (COME ME)! Sono tuttora entusiasta di viaggiare con un VM sotto al sedere....

#9 GIO'JEEP

GIO'JEEP

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Inviato 23 October 2003 - 10:06 AM

mi fa' piacere che sei un antico Vmista.
Sapresti dirmi negli anni come e in che maniera
si e' sviluppato e/o cambiato il motore.
Grazie

p.s. chi sa' spiegarmi come sfruttare il freno motore
con il cambio automatico??? :D

#10 Guest_ema_*

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Inviato 23 October 2003 - 03:31 PM

ho avuto motori VM dal '98 in poi (tranne una breve parentesi con un piccolo 5.200 cc a benzina Grand Cherokee, sempre montati su Jeep.
Ho avuto due 2.500 cc con e l'attuale 3.100 cc.....
L'evoluzione che conosco è che all'incirca verso il '95 hanno introdotto il modello rispondente agli standard europei ecologici con una diminuzione di potenza ma anche di rumorosità, diminuendo al contempo i problemi famosi alle testate, problemi definitivamente scomparsi con l'evoluzione 1998 (insieme ad una nuova diminuzione della rumorosità).
Quello che non sono mai riusciti ad eliminare, non tanto quelli della VM ma la Jeep/Chrysler è la presenza di vistose vibrazioni al minimo del propulsore che vista la notevole potenza e coppia disponibile si fa sentire oltre che sullo sterzo anche sui sedili (solo a fermo per fortuna...)
Il tutto è migliorato con i nuovi modelli 3.100 (assoluta mancanza di vibrazioni grazie al 5° cilindro, notevolissima coppia, degna di un common rail - 385 Nm a 1800 giri!!, ancora qualche rumorosità dovuta pero' a mancanza di degno materiale fono assorbente).
Il nuovo common rail del Cherokee l'ho solo provato, non l'ho avuto !
A me tutte queste pippe su questo motore non mi sembra di averle riscontrate......mi ha fatto una buona impressione...
Il problema dei nuovi Jeepers che snobbano i VM per (anche se comunque mi tolgo il cappello) i propulsori Mercedes, è che spesso salgono su questi FUORISTRADA (sottolineo) JEEP scendendo magari da un BMW serie 5 o da un mercedes serie E, ci vanno in autostrada a 180 e sentono rumore......
MAH!!
Io spesso in fuoristrada ci vado con il G.C. 3.1, ci andavo piu' spesso con il 2.5, ci sono andato in precedenza con Nissan Patrol, Mitsubishi, Vitara, sinceramente il VM come motore è quello che mi sembra piu' adatto di tutti.....
Se invece non ti interessa il fuoristrada ma solo andare in autostrada allora sono il primo a dire che c'è di meglio che VM.

#11 GIO'JEEP

GIO'JEEP

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Inviato 25 October 2003 - 09:12 AM

DATEMI IL BENVENUTO ,

INFATTI STO PER ENTRARE NELLA FAMIGLIA JEEP.
A META' NOVEMBRE DOVREBBE ARRIVARMI IL CHE 2.8 CRD LIMITED

SONO A QUESTO PUNTO AFFAMATO DI NOTIZIE .

DITEMI TUTTO QUELLO CHE SAPETE DIFETTI , PREGI , RICAMBI
CONSIGLIATI PER LA NEVE (PORTASCI ETC.) E / O QUANT'ALTRO
VOGLIATE COMUNICARMI.

SALUTI GIO'JEEP




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