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acquisto cherokee?


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8 risposte a questa discussione

#1 jeepsy

jeepsy

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Inviato 04 July 2003 - 10:56 PM

salve a tutti!
sono in procinto di cambiare la mia fida jeep wrangler con un cherokee 2,5 TD limited
per esigenze di trasporto, ma non conosco molto la macchina ne' il suo motore VM , mi sembra di ricordare che fosse un po 'fragile...
se qualcuno mi sa dare qulche opinione sul mezzo.... grazie.

#2 batterio

batterio

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Inviato 05 July 2003 - 07:01 AM

Ciao e benvenuto.
Io ho un Cherokee 2,5 Td del 1995, motorizzato VM, e qualcosa posso dirti in merito...:grin:
Il motore VM e' un motore potente, con una coppia notevole, e una discreta corva di erogazione, e' un po' rumoroso a freddo ma tira che e' una bellezza.
Non e' delicato, ha solo bisogno di rispetto ed attenzione, sotto questo profilo si, bisogna rispettare i cambi olio e filtri, e "gradisce" i controlli dei livelli.
Per il resto, per un certo periodo e' girata la voce che spaccassero le teste, ma nella realta' si e' trattato,di casi isolati a macchia di leopardo, ma una volta sostituite il motore e' una bellezza.
In seguito parleremo di come reagisce al caldo, alle autostrade etc etc...
Ci dai altre notizie su anno e altro di quello che prendi tu?
Batterio

#3 Dan

Dan

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Inviato 05 July 2003 - 04:29 PM

Tenete presente, che al di là delle maldicenze sul VM, a mio avviso è esattamente il motore + indicato x un fuoristrada diesel di media cilindrata, ed infatti a parte i valori di coppia e potenza direi buoni x un 2,5, solamente a dire che non c'è il rischio di rompere la cinghia di distribuzione, xchè non c'è (l'albero laterale è mosso dagli ingranaggi) credo che si già tutto un programma!. E poi si vede, è decisamente sovradimensionato strutturalmente, a maggiore garanzia di tutto. Se è stato usato su tantissimi mezzi, anche da lavoro e decisamente + pesanti di un XJ (ad es: Rayton Magnum, fino a 2800 KG a pieno carico) sicuramente un motivo ci sarà

#4 grand47

grand47

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Inviato 06 July 2003 - 02:35 PM

Ciao Jeepsy, ciao Batterio ciao Dan.

Confermo quanto detto gia' precedentemente sul 2.5 Vm e sulla sua valenza. Per cio' che riguarda le "teste", i casi di rottura (crepe nella camera di scoppio anzi di conbustione) sono state numericamente importanti ed hanno coinvolto veicoli fino al 96, anno in cui la Vm ha modificato le ccamere di combustione aggiungendo un "parafiamma" allo scopo di tenere bassa la temperatura in un'area delicata e soggetta a surriscaldamento (vedi miei vecchi post in materia). Naturalmente i motori coinvolti nel problema erano essenzialnmente soggetti a tiraggio ad alti regimi di tipo autostradale, magari a temperature elevate, oppure con "affondi" e richiesta di coppia (molto elevata nel 2.5) a motore sotto temperatura ottimale. Detto questo e a parte altri modesti casi di usura precoce del sistema dei bilancieri delle punterie il motore e' ottimo ed abbondante. Ottimi consumi e ottime prestazioni. Io ho avuto uno splendido Country del 95 (teste modificate nel 96) ed uno sport del 99. Le versioni piu' potenti sono quelle fino al 96 (dopo il '96 sono state ulteriormente sacrificate prestazioni causa inquinamento). Consiglio massima attenzione al sistema di raffreddamento (pulizia totale del radiatore interna ed esterna) e cambio liquidi refrigeranti), come prescritto a 60.000 Km. ed utilizzo di olio motore di prima qualita' (Shell Helix o Mobil 1) con cambio ogni 10.000 Km. unitamente al filtro aria a tutela del compressore. Il resto...... bomba.
Spero di esservi stato utile.

#5 Adolf

Adolf

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Inviato 06 July 2003 - 10:58 PM

X jeepsy:Oggi a maggiora ho visto un paio di cherokini veramente niente male.....erano uno grigio e uno rosso,quello rosso targato afi montava il mitico 4 LITRE che equipaggia anche il mi G.C......ed era veramente bello:rialzato da paura,gommato in extremis...insomma una vera bestia!!!,l'altro grigio era praticamente un mezzo da cava......non nascondo una certa malinconia x il mio primo chero....comunque un mezzo cosi'estremo non farebbe invidia a un GOLDEN EAGLE....sognamo sognamo....ma magari un giorno.......

#6 batterio

batterio

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Inviato 07 July 2003 - 06:38 AM

Azz, quelli di RTZ hanno portato i loro due Cherokee?
Avrei avuto molto piacere a "sfidarli" in cavalleresca Tenzone, ecco un buon motivo per rimpiangere la mia "non partecipazione" a Maggiora...

Speriamo che la notizia non arrivi in box dove la Batteriomobil "riposa" sui cavalletti,altrimenti finisce come la pubblicita' Agip ..( scava un buco e va' a "caccia"...)

ciao a tutti
bat


#7 jeepsy

jeepsy

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Inviato 08 July 2003 - 11:37 AM

Ciao e grazie a tutti per le info!
Vi do' volentieri altre notizie sul mezzo in esame.
Cherokee 2,5 TD limited del 99, verde metal,con int pelle, aria cond, e altre menate, ma la cosa più importante è che ha solo 26.000 km, abbastanza visibili esaminando il mezzo - quasi nuovo - unico "neo" le due gomme ant. diverse rispetto al nuovo _good year wrangler??-
Attualmente sto facendo alcune valutazioni di carattere economico, dopodichè passerò all'esame approfondito del mezzo; se sapete di qualcosa che devo guardare con attenzione, vi sarei molto grato. Ah! dimenticavo la cifra richiesta dal conc. è di 16.000 euro, che è in linea con le valutazioni delle riviste, ma non so se rispecchia il mercato di questi mezzi.
Ciao.

#8 batterio

batterio

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Inviato 08 July 2003 - 01:36 PM

Allora, premesso che amo il Cher vecchia serie, ma mi sentirei di consigliarti,visto che sei indirizzato su una vettura "fresca" e hai un buon budget da spendere, ovvero non ti impressiona la cifra richiesta, ecco... mi sentirei di consigliarti di cercare un Liberty, ovvero la nuova versione del Cher, avresti indubbi vantaggi, una vettura piu' recente, una minore svalutazione dell'usato, e soprattutto una bella evoluzione del cherokee...
direi che usati con cifre intorno al tuo budget si trovano ,forse qualcosina in piu' ma almeno hai un modello in produzione...
ciao
bat

#9 jeepsy

jeepsy

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Inviato 08 July 2003 - 04:29 PM

Ti ringrazio per il consiglio, ma non è che non mi spaventi il budget, anzi io con quello sono al limite, e non credo comunque che con cifre simili si possa trovare un liberty che costa 30.000 euro ed è in commercio da soli due anni. Comunque, sul fatto che il nuovo è migliore sono d'accordo, se hai qualcosa da segnalarmi.....




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