defender x
Iniziato da
ottomax
, Jun 24 2003 03:00 PM
21 risposte a questa discussione
#1
Inviato 24 June 2003 - 03:00 PM
Io sono il felice proprietario del td5 di cui al primo msg. Certo che se dovessi cambiarlo (ovviamente tramite concessionaria) penso che la tj sia un mezzo affascinante. Volevo solo sapere qualche parere, magari disinteressato, sulla validita' della tj. Grazie
#4
Inviato 24 June 2003 - 07:50 PM
Ciao a tutti io sono stato un felice possessore di 2 defender ed attualmente sono un felice possessore di un TJ. Per conto mio sono le uniche due vetture che si comperano con il cuore e non con la mente perchè entrambe hanno una lista di difetti e scomodità, confrontate con la concorrenza, incredibili però hanno un fascino unico e per questo vale la pena di possederle e guidarle con orgoglio W la LAND WW la JEEP ciao
#6
Inviato 25 June 2003 - 02:45 PM
piu o meno la manutenzione è di uguale costo e comunque anche in fuoristrada pesante va bene purche si usi delicatezza io ho un yj senza nessun ritocco e ti assicuro che per ora sono andato ovunque stando dietro a un defender preparato ciao spero di esserti stato utile
#8
Inviato 03 July 2003 - 11:03 AM
La matematica non è un opinione,quindi nemmeno la geometria.
Non si può affermare che un YJ che ha degli angoli caratteristici di gran lunga inferiori a un Defender possa stargli dietro in tutto.
Probabilmente con il YJ eri al limite ,mentre il Def aveva ancora molto margine.
Il YJ l'ho avuto per 7 anni e so cosa può e cosa non può fare!
Non si può affermare che un YJ che ha degli angoli caratteristici di gran lunga inferiori a un Defender possa stargli dietro in tutto.
Probabilmente con il YJ eri al limite ,mentre il Def aveva ancora molto margine.
Il YJ l'ho avuto per 7 anni e so cosa può e cosa non può fare!
#9
Inviato 03 July 2003 - 01:39 PM
Ciao ottomax, se mi lasci la tua mail ti spedisco un prova fatta da auto e fuoristrada qualche tempo fa tra un wrangler tj 2.5 contro defender. con tanto di pagelle, pro e contro. Considera comunque che un TJ leggermente ritoccato alle sospensioni diventa veramente veramente cattivo e non ha nulla a che vedere con quello di serie. Fammi sapere.
Andrea
Andrea
#10
Inviato 03 July 2003 - 03:33 PM
Sono pienamente d'accordo con Moogoose.Con un Defender di serie passi ovunque mentre con un TJ originale sei al limite: magari riesci a superare determinati ostacoli grazie al motore generoso(4 litri)ma rischiando di rompere altre parti meccaniche.Con delle gomme da 31" e un assetto non esasperato ti puoi divertire ma occorre sempre fare attenzion a semiassi e differenziali-che comunque anche sulla Land non sono un esempio di robustezza e ci sono 55 cv in meno-.In sintesi: col mezzo di serie una Land ha una marcia in più, se entri nell'ottica di fare qualche modifica allora la musica cambia... e di molto
#11
Inviato 03 July 2003 - 03:39 PM
E in ogni caso non è corretto fare un confronto tra un TJ modificato e un Land di serie.Occorrerebbe paragonarli entrambi almeno con l'assetto,visto che il Def nasce già con gomme decisamente più alte.Certo io, quando guardo il mio TJ mi commuovo mentre se osservo il Def di mio padre rimango del tutto indifferente...ma questa è tutta un'altra cosa.Non si può spiegare una fede in poche righe!!!
#13
Inviato 06 July 2003 - 09:00 AM
scusatemi per le affermazioni di prima ma dovete sapere che sia io che il mio amico col def abbiamo iniziato da non molto a fare fuoristrada di conseguenza i giri che facciamo non sono molto impegnativi..... di conseguenza riesco sempre a stargli dietro e comunque mi è arrivato da due giorni l'assetto ora lo monto e poi vediamo ciao a tutti SEMPRE MEGLIO FERMARSI CON UNA JEEP CHE ANDARE AVANTI CON UN "INGLESE"
#15
Inviato 07 July 2003 - 12:03 PM
In termini di affidabilità non so,visto che ho il TJ automatico da solo 1 anno,però come comodità è impareggiabile non solo nei centri urbani.
Nelle salite molto ripide con il cambio manuale hai il problema dello stacco della frizione nelle cambiate,mentre con l'automatico continui a salire senza perdere trazione.
In discesa preferisco il manuale.
Nelle salite molto ripide con il cambio manuale hai il problema dello stacco della frizione nelle cambiate,mentre con l'automatico continui a salire senza perdere trazione.
In discesa preferisco il manuale.
#16
Inviato 08 July 2003 - 12:35 PM
Da quel che ne so io il cambio automatico è nettamente migliore del manuale in off road, poi ognuno ha i suoi gusti.. io ho il manuale! Per quel che riguarda il fatto metto l'assetto e batto il defender bisogna stare piuttosto attenti...
Il mio wrangler con l'assetto 2.5" OME, ammo sky e barre eliminate nemmeno se lo sogna di arrivare dove arriva la mia vecchia Uaz!!! E pensare che ero convinto che una volta fatto l'assetto sarebbero state tutte rose e fiori...
Il mio wrangler con l'assetto 2.5" OME, ammo sky e barre eliminate nemmeno se lo sogna di arrivare dove arriva la mia vecchia Uaz!!! E pensare che ero convinto che una volta fatto l'assetto sarebbero state tutte rose e fiori...
#18
Inviato 12 July 2003 - 01:42 PM
non ho detto assetto= battere def ma volevo solo far capire che la mia"bambina" mi da gia tante soddisfazioni così credo che con l'assetto le cose cambieranno ulteriormente a proposito vorrei sapere un vostro giudizio su questo assetto sospensioni skyjaker da 2.5" con centina delle balestre originali con aggiunta di un foglio maestro piu biscottiniper tirare giu il cambio grazie a tutti
#19
Inviato 13 July 2003 - 03:02 PM
Ciao Zazza, per prima cosa ti dico che appena farai l'assetto di renderai conto che guadagnerai tanta tanta mobilità in più rispetto a come sei messo adesso. non solo, la macchina ti risulterà parecchio più comoda anche dal punto di vista di guida su strada in quanto molto molto meno "tavola".
Io monto ammortizzatori sky da 2.5" e ti dirò che anche se qualcuno storgerà la bocca li considero migliori dei più blasonati OME visto che sono nettamente meno morbidi e offrono una risposta più rapida e reattiva degli australiani. Poi conta che io viaggio a barre scollegate (eccetto la phanard anteriore) quindi ho bisogno di ammortizzatori che mi evitino troppi dondolamenti. Tanto per farti capire, se prendi una buca a 60km su asfalto con gli ome e le barre staccate prima che il ponte dietro ti smetta di rimbalzare è probabile che ti sia venuto un infarto. Altro punto a loro favore è il prezzo... informati e vedrai. Per quanto riguarda le balestre invece sempre secondo me, le migliori sono proprio le Ome. Ho visto balestre ricentinate che si riappiattivano dopo poche uscite, oppure aggiunta di fogli che non davano assolutamente il risultato sperato con relativa perdita di denaro e smoccolamenti vari.. per cui, come consiglio personale ti consiglio di comprare direttamete le Ome, le paghi tanto ma sono veramente buone. Altrimenti devi trovare un balestraio con i controcazzi che ti faccia la ricentinatura a mano e allora forse un pochino meglio può anche essere..
Buon lavoro...
Io monto ammortizzatori sky da 2.5" e ti dirò che anche se qualcuno storgerà la bocca li considero migliori dei più blasonati OME visto che sono nettamente meno morbidi e offrono una risposta più rapida e reattiva degli australiani. Poi conta che io viaggio a barre scollegate (eccetto la phanard anteriore) quindi ho bisogno di ammortizzatori che mi evitino troppi dondolamenti. Tanto per farti capire, se prendi una buca a 60km su asfalto con gli ome e le barre staccate prima che il ponte dietro ti smetta di rimbalzare è probabile che ti sia venuto un infarto. Altro punto a loro favore è il prezzo... informati e vedrai. Per quanto riguarda le balestre invece sempre secondo me, le migliori sono proprio le Ome. Ho visto balestre ricentinate che si riappiattivano dopo poche uscite, oppure aggiunta di fogli che non davano assolutamente il risultato sperato con relativa perdita di denaro e smoccolamenti vari.. per cui, come consiglio personale ti consiglio di comprare direttamete le Ome, le paghi tanto ma sono veramente buone. Altrimenti devi trovare un balestraio con i controcazzi che ti faccia la ricentinatura a mano e allora forse un pochino meglio può anche essere..
Buon lavoro...
#20
Inviato 15 July 2003 - 08:13 AM
intanto grazie per i consigli poi l'unica cosa che posso dire è che un mio amico con un cj7 ha fatto centinare le balestre tre anni fa nella stessa officina dove andro' io e per ora sono ancora come appena uscite e poi centinarle mi costa circa 220 euro mentre per comprarle ce ne vogliono almeno 700 anche se sono daccordo con te che sarebbero sicuramente meglio ma sai io sono un operaio e il mio conto in banca non sorride ciao grazie ancora
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