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elaboriamo il 4.2


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16 replies to this topic

#1 fabiocj

fabiocj

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Posted 09 June 2003 - 07:53 AM

Ciao, per provare questa nuova finestra vi ripropongo il solito quesito: come elaborare un 4.2?
Innanzi tutto ringrazio per le informazioni già avute, ma io vorrei montare la testa 4.0 sul blocco del 4.2 (in america sembra sia una cosa normale), non c'è qualcuno che l'ha già fatto?
Ogni altra proposta è bene accetta.

#2 michele

michele

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Posted 02 July 2003 - 07:49 PM

Ciao fabio ! Ti posso dire che personalmente ho provato un cj7 4200 con il kit iniezione MOPAR ,testa Mopar 4000 H.O ed alcune altre chicche.Il motore non si riconosce piu' altro che v8.Coppia da vendere ed una fluidita' degna di un motore moderno.Logicamente devi mettere in conto una spesa non indifferente, ma il risultato ti ripaghera' sicuramente.Se poi vuoi rimanere su preparazioni meno dispendiose puoi optare per i pezzi della Clifford Performance ( http://www.cliffordperformance.com ).Ci sono vari gradi di preparazione ( stage ), dove ti puoi sbizzarrire come meglio credi.Se vuoi qualche consiglio oppure aiuto puoi chiamarmi 3484434306.

#3 fabiocj

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Posted 04 July 2003 - 10:49 AM

grazie della risposta, ho già contattato la Clifford e ho avuto delle interessanti indicazioni da un loro tecnico di nome Larry.
Con la testa 4.0 Clifford consiglia il carburatore Weber 40 IDF, mi hanno indicato anche alcuni parametri di taratura. Con colletttore e scarico promettono fino 200Cv, da non credere!
Con tanto motore temo che il resto della macchina però non sia poi all'altezza!
Cose ne dite delle balestre OME sono davvero così buone? Cosa mi consigliate per un buon assetto?


#4 dave

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Posted 06 July 2003 - 09:10 PM

Ti consiglio di cominciare a fare un po' di fuoristrada dopo tutte le uscite che abbiamo fatto non ti sei mai fatto sentire ciao Cazzone!!!!!domenica a maggiorA è STATO BELLISSIMO

#5 michele

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Posted 09 September 2003 - 09:45 AM

Devi fare cosi':

1) kit rialzo + 4" pro-comp molle ammortizzatori.

2)Preparazione clifford 200 cv.

3) gomme 33" su cerchi 10x15.



p.s. non disdegnerei il kit iniezione elettronica Mopar piu' testa H.O. arrivi a 225 hp .Ma oltre alla potenza sei molto vicino ai v8 anche come coppia!!!!!!!!!!!!!! :o

#6 fabiocj

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Posted 10 September 2003 - 10:04 AM

Il tuo assetto mi sembra un'pò estremo, sei sicuro che il baricentro non sia troppo alto. Sul motore siamo d'accordissimo mi sto organizando e qualche particolare stà saltando fuori. Ho contattato direttamente Clifford performance che mi ha dato ottimi consigli ma ora bisogna metterli in pratica!
Ciao

1) kit rialzo + 4" pro-comp molle ammortizzatori.

2)Preparazione clifford 200 cv.

3) gomme 33" su cerchi 10x15.



p.s. non disdegnerei il kit iniezione elettronica Mopar piu' testa H.O. arrivi a 225 hp .Ma oltre alla potenza sei molto vicino ai v8 anche come coppia!!!!!!!!!!!!!! :o[/quote]

#7 michele

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Posted 10 September 2003 - 09:43 PM

Ciao fabiocj ! Sei libero di fare come vuoi ! Ti dico questo perche' ho avuto ed ho provato quello che scrivo ! Ripeto ognuno e' libero di fare cio' che vuole! :D
I mio cj7 4200 ha 150 cv ed e' rialzato di 4" piu' le gomme interco da 33.Mi sono permesso nelle salite di dare le pappine a tanti fuoristrada di ultimo grido.Questo non perche' sono un pilota di F1 , ma perche' ho montato i pezzi giusti !!! Dipende molto se vuoi una jeep per fare stupore oppure per andarci in giro come e quanto vuoi! :wink:

#8 dave

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Posted 11 September 2003 - 07:21 PM

Fabio vuole una jeep da fighetto!! sono d'accordo con te per l'assetto Michele io monto le33 con un kit da 3" e mi trovo benissimo vado in tutti i posti che andavo con il tj con kit di rialzo e altro! per quanto riguerda la coppia che hai ottenuto con la tua modifica e la paragoni a quella di un v8 ho un p'ò dei dubbi !! cmq basta fare fuoristrada come si vuole Ciao

#9 fabiocj

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Posted 12 September 2003 - 07:43 AM

Grandissimo Dave come darti torto ma sto sempre aspettando le tue lezioni di guida con il fuoristrada a 4 ruote. Quando iniziavi a muovere i primi passi con il vero fuoristrada (quello a 2 ruote) ti abbiamo portato fino ad un buon livello, ora è il momento di ricambiare! Ovviamente non partendo dalla salita dei tronchi!
Aspetto una tua chiamata per una uscita da principiante e una bevuta...

#10 fabiocj

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Posted 12 September 2003 - 08:13 AM

Ciao Michele, io credo molto nelle potenzialità del buon 6 cilindri, già in versione standard mi piace molto e credo che con i giusti interventi si possa avere molto.
Mi interssa conoscere più in dettaglio la modifica che hai fatto per arrivare a 150cv, non sono i 200 che promettomo gli americani, ma mi sembra già interessante. (in particolare che carburatore hai montato e dove l'hai trovato).
Dave forse confonde la coppia con il suono (decismente fantastico il suo), la sfida è comunque aperta.
Se c'è qualche altro estimatore del 258 oltre a michele e il sottoscritto si faccia sentire.

Fabiocj

#11 michele

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Posted 12 September 2003 - 03:34 PM

............Ho montato un carburatore doppio corpo Weber .Molto piu' facile da regolare dei ben piu' costosi carburatori americani......... :wink:

#12 fabiocj

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Posted 13 September 2003 - 08:33 AM

ciao Michele
Non ho dubbi sulla marca, Weber è sicuramente la scelta giusta. Potresti però darmi qualche dettaglio in più.

Che tipo di weber hai montato 32/36, 38/38 ad esempio Clifford performance consiglia il 40 IDF sui 4.2 con test 4.0!

Hai montato un collettore nuovo ho fatto una flangia?

Da dove hai preso il carburatore (forse si può recuperare da qualche macchina italiana) e che getti hai montato?

Grazie

#13 michele

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Posted 13 September 2003 - 02:11 PM

fabiocj! Ci credi che non mi ricordo ? Comunque il carburatore era per una alfa romeo .Poi il meccanico ha fatto tutto lui.Ti posso dire che la prima messa a punto era paurosa.Quando entrava il secondo carburatore il mezzo decollava.Pero' avrei dovuto montare una pompa benzina elettrica piu' potente, ma a quei tempi non ci capivo molto.Per esperienza ti dico di fidarti pooco dei meccanici Americani.Per loro sono solo importanti i cV, per noi anche i consumi. :wink: Infatti dopo questa modifica i mezzo e' piu' omogeneo nei consumi, se vai piano consuma poco :lol: , se vai forte consumi :cry: .Ma quando in accelerazione dai le pappine..........non ha prezzo :wink:
Per il resto non ho modificato quasi niente,qualche ritocco allo scarico ( artigianale) :D e una messa a punto degna di una Ferrari F1!!!! :roll:

#14 rap

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Posted 18 September 2003 - 12:44 PM

Salve ragazzi dopo che ho visto il prezzo del kit iniezione volevo optare anche io per una elaborazione tipo quelle sopradescritte...mi sapete dire di preciso quale è il carburatore ideale da sostituire all'originale?? :roll:

#15 fabiocj

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Posted 19 September 2003 - 05:55 AM

Benvenuto, finalmente una faccia nuova partecipa a questa discussione sul formidabile 4.2. Ti posso fare avere una serie di informazioni che ho avuto da Clifford performance, ma devi pazientare fino a lunedì. Ora vado a lavorare.

#16 rap

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Posted 19 September 2003 - 07:31 AM

:D :D :D ....ok

#17 fabiocj

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Posted 23 September 2003 - 11:17 AM

Ti metto a disposizione i messaggi che mi ha inviato Clifford Performance. Come leggerai sono ottimi consigli!
Se trovi altri suggerimenti fammi sapere.

:o Yes the 4.0 liter head is the way to get over 200 hp from the stock 91 hp

The 40 idf is the carb to get for you. It also gets the best gas mileage on the

258 engines.

Do not use the std 4.0 exhaust system.

Our headers are the way to go for power and torque. 20% over stock.

I loved to coffee in Italy. It was the best I have ever tasted. I wonder if it is the water???

Thank you for that ---Larry


:o :o You will have 200 hp to 220hp. The easy way.

We jet up the idle jets and down the air jets to 170 and it will out perform

Any carb low end, mid range and top end.

The intake # is 47-4520wh and the adaptor 08-1044

The air cleaner 08-7088

08-7116 throttle kit.

Thank you - :wink: --




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